OnePlus Nord CE 2 5G ufficiale: la fascia media è sempre più ricca

oneplus nord ce 2 5g

Come dicevamo poche ore fa, il 2022 sarà ricco di novità per il catalogo di prodotti OnePlus, a partire da questo nuovo OnePlus Nord CE 2 5G. Sin dalla sua creazione, OnePlus ha spinto molto sulla creazione ed espansione della famiglia Nord, lanciando numerosi modelli per tutte le tasche. Arriviamo così al secondo modello della variante Core Edition, variante che eredita parte delle specifiche del modello top Nord 2, ma con delle differenze.

OnePlus presenta ufficialmente Nord CE 2 5G: ecco come si rinnova la fascia mid-range

La prima differenza di OnePlus Nord CE 2 5G la troviamo nell’estetica, rinnovata rispetto ai modelli precedenti. La fusione fra OnePlus e OPPO si fa evidente anche qui, con un modulo fotografico che non può non ricordare quello di Find X3 Pro. Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni: Bahama Blue e Mirror Gray, con una scocca in vetro dalla finitura che ricorda la ceramica per la prima e più riflettente per la seconda. Sul davanti, Nord CE 2 5G ha dalla sua uno schermo punch-hole AMOLED da 6,43″ Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, protezione Gorilla Glass 5 e sensore ID nel display. Assente, invece, l’Alert Slider.

oneplus nord ce 2 5g

L’altra differenza fra OnePlus Nord CE 2 5G e Nord 2 la troviamo nel chipset utilizzato. È sempre firmato MediaTek, ma dal Dimensity 1200 si passa al più modesto Dimensity 900, SoC sempre a 6 nm ma con CPU octa-core a 2,4 GHz e GPU Mali-G68 MC4. L’alimentazione viene erogata da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica Warp Charge a 65W.

L’ultima differenza è nel comparto fotografico, con una tripla fotocamera da 64+8+2 MP (senza OIS) comprensiva di sensori grandangolare e macro. Scende anche la selfie camera, da 32 a 16 MP. Rimanendo sul comparto multimediale, sono invece presenti sia speaker stereo che ingresso mini-jack. Concludendo col software, Nord CE 2 arriva con OxygenOS 11 7basata su Android 11.

OnePlus Nord CE 2 5G sarà disponibile al prezzo di 359€ per l’unica versione da 8/128 GB. Le vendite partiranno dal 10 marzo su Amazon e lo store OnePlus, con preordini a partire dal 3 marzo.

Volete scoprire tutti i dettagli e i segreti sul nuovo smartphone OnePlus? Allora date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato a OnePlus Nord CE 2 5G!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.