Xiaomi copia Apple: in arrivo un programma di riparazione selfie service

xiaomi

Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione da parte di Apple: la casa di Cupertino si è “arresa” al diritto alla riparazione ed ha annunciato il suo programma Self Service Repair, in arrivo a inizio 2022. A quanto pare il mondo Android non se ne starà con le mani in mano: tramite un brevissimo tweet la divisione indiana di Xiaomi ha annunciato il proprio programma di riparazione self service!

Aggiornamento 24/11: aggiunto lo statement ufficiale di Xiaomi. Trovate tutti i dettagli direttamente a fine articolo.

Dopo Apple, Xiaomi si accoda e annuncia il suo programma di riparazione self-service

xiaomi

Nel momento in cui scriviamo, la casa di Lei Jun non ha ancora snocciolato tutti i dettagli di questa novità. Il post pubblicato su Twitter – decisamente mieloso – annuncia l’arrivo di un programma di riparazione self service per dispositivi Xiaomi. Il primo paese a beneficiare di queste novità sarà l’India: probabilmente fungerà da apripista anche per altre aree internazionali, ma per ora non sono arrivate conferme dalla divisione europea del brand.

Non è dato di sapere come funzionerà il nuovo servizio di Xiaomi ma è probabile che sarà simile a quanto previsto da Apple. La compagnia di Lei Jun, quindi, dovrebbe fornire – almeno in teoria, dato che manca ancora un annuncio – componenti, strumenti e manualistica agli utenti interessati a cimentarsi nell’impresa. Proprio come nel caso di Cupertino, ovviamente, i centri assistenza saranno sempre attivi e pronti a prendere in consegna i dispositivi con problemi.

Al momento non sono stati rivelati dettagli ma è probabile che questa novità vedrà la luce (in India) nei primi mesi del 2022.

Ecco il comunicato ufficiale di Xiaomi | Aggiornamento 24/11

La compagnia asiatica ha rilasciato un breve comunicato ufficiale in merito al nuovo programma di riparazione self service.

Xiaomi rafforza ulteriormente il proprio impegno nei confronti dei fan e consumatori: la prossima soluzione “Xiaomi Cares” sarà una soluzione completa che coprirà tutte le esigenze di servizio e supporto.

“Xiaomi Cares”, già partito in India, ha come obiettivo di rendere il processo di assistenza e servizio al consumatore comodo e senza intoppi”.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.