OPPO X 2022: il rollable phone potrebbe cambiare stile, secondo questo brevetto

oppo x 2022

Il 2021 di OPPO è stato l’anno del debutto del primo prototipo di rollable phone: lo smartphone con display arrotolabile è stato anche protagonista di una nostra anteprima, ma non si è ancora tradotto in un dispositivo commerciale. Intanto ha fatto capolino un nuovo brevetto che ci mostra che i lavori in corso per questa tipologia di smartphone sono ancora attivi: che si tratti del possibile design di OPPO X 2022?

OPPO X 2022: ecco come potrebbe essere il prossimo rollable phone

Mentre il primo smartphone pieghevole del brand si fa più vicino, OPPO sta procedendo anche per quanto riguarda il suo prossimo rollable phone, almeno in base a quanto si evince dal nuovo brevetto. Quest’ultimo è stato depositato il 2 marzo 2021 presso gli uffici dell’ente WIPO ed approvato il 4 novembre di quest’anno. Osservando il design di questo particolare dispositivo è impossibile non farsi venire in mente l’attuale rollable phone del brand. Probabile che si tratti del futuro OPPO X 2022, ma ovviamente si tratta solo di un’ipotesi e manca ancora una conferma.

Volendo continuare a fantasticare, il prossimo terminale sperimentale dovrebbe avere un display arrotolabile con un meccanismo di scorrimento in senso verticale. Non uno smartphone che diventa tablet, quindi, ma un’evoluzione dei dispositivi a conchiglia.

oppo x 2022

Dai brevetti sono stati realizzati alcuni concept render che mostrano come potrebbe essere il risultato finale. Dovrebbe trattarsi di uno smartphone super compatto, in grado di estendere la superficie dello schermo in verticale; sul retro dovremmo trovare una tripla fotocamera posizionata in orizzontale. Per la selfie camera si immagina un modulo sotto lo schermo (OPPO ha annunciato la terza generazione quest’anno).

Sarà questo il design di OPPO X 2022? Ovviamente si tratta solo di un brevetto e non è detto che l’azienda sia intenzionata a farlo diventare realtà; inoltre anche il possibile nome potrebbe cambiare, quindi per ora è ancora tutto in divenire. Infine ricordiamo che il primo OPPO X è stato un dispositivo prototipale e che non è detto che la casa cinese sia effettivamente intenzionata a trasformare gli smartphone arrotolabili in una realtà commerciale.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.