A riportare il grande successo di Amazfit in merito a vendite globali è stato Counterpoint, che spiega come nel solo Q3 2021 il brand abbia avuto spedizioni per quasi 10 milioni di smartwatch, rappresentando un’esponenziale crescita dell’89% rispetto allo scorso anno. Questo si traduce, ovviamente, in un market share del 5.8%.
E questi numeri hanno permesso di portare l’azienda al terzo posto tra i produttori di smartwatch, superando Huawei che proprio in questo settore non era di certo venuta meno causa restrizioni. Molto, secondo i dati, lo hanno fatto le spedizioni nel mercato Global, che rappresentano il 61.8% del totale del periodo. Il mercato europeo, con Italia, Spagna e Germania su tutti, ha dato una grande spinta ad Amazfit.
Ovviamente, i numeri di Apple (21.8% del mercato) e di Samsung (14.4%) sono ancora lontani, ma Amazfit ha dimostrato di essere un’ottima alternativa grazie a prodotti sempre più concreti, con uno sguardo molto attento ai parametri vitali dell’utente.
Se siete curiosi di conoscere come vanno gli ultimi dispositivi Amazfit, vi lasciamo la recensione di GTS 3 e GTR 3, con anche la variante Pro.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.