Redmi G Gaming Laptop 2021: svelati display e versione Intel

redmi g gaming laptop 2021 caratteristiche specifiche tecniche prezzo uscita
Photon Ultra

La direzione che si è data Redmi negli ultimi due anni è ben precisa: fornire, attraverso determinati dispositivi, un'esperienza gaming importante per gli utenti interessati. E se il primo Redmi G Gaming Laptop aveva aperto a queste possibilità già nel 2020, Redmi K40 Game ed ora l'imminente versione 2021 del sopracitato notebook rendono queste possibilità molto più interessanti.

Aggiornamento 17/09: nuovi teaser ed il pre-order per Redmi G Gaming Laptop 2021 ci mostrano dettagli interessanti su display e Hardware. Trovate tutto nelle varie sezioni dedicate.

Redmi G Gaming Laptop 2021: cosa sappiamo?

Design e display

redmi g gaming laptop 2021 display 17/09

Annunciato praticamente dal nulla, il nuovo notebook da gaming del partner di Xiaomi potrebbe avere sulla sua scocca dei LED RGB, o quanto meno è ciò che il brand ha fatto trapelare nel teaser, indicandola come volontà degli utenti.

Guardando invece al display, il brand ha confermato la diagonale da 16.1″ del modello precedente e anche l'alto refresh rate a 144 Hz. Inoltre, Redmi annuncia che il rendering sarà affidato alla nuovissima tecnologia di accelerazione NVidia DLSS AI 2.0 e soprattutto ad un migliorato sistema di buff.

Hardware

redmi g gaming laptop 2021 hardware 16/09

Il capitolo hardware è sicuramente quello da decifrare in maniera più approfondita, peccato che Redmi e Xiaomi non si siano affatto pronunciate in merito. Il modello 2020 del Redmi G Gaming Laptop era dotato di CPU Intel Core serie H di decima generazione, quindi al top per giocare, soprattutto abbinata alle GPU GTX 1650 e 1650i.

A questo giro però, il brand si lancia nella dualità di chipset: Infatti, la CPU scelta per questo nuovo modello è il Ryzen 7-5800H, che Redmi ha abbinato ad una nuova NVidia GeForce RTX 3060. A questa però pare verrà abbinata anche una versione con Intel Core serie H di undicesima generazione. Questa indiscrezione non è ufficialmente confermata, ma dallo store JD.com possiamo averne notizia nel pre-ordine (tra l'altro già sold out). Inoltre, ha annunciato che il consumo completo di questa soluzione è 130W, quindi molto parsimonioso, a cui va aggiunto il nuovo sistema di ventole Hurricane Cooling 3.0 con 2 grandi ventole da 12V, 5 tubi di rame e 4 prese d'aria.

Redmi G Gaming Laptop 2021 – Prezzo e data di uscita

Il nuovo notebook da gaming di Redmi è davvero dietro l'angolo: infatti, il brand ha annunciato che la sua data di uscita è fissata per il prossimo 22 settembre 2021, quindi tra pochi giorni conosceremo tutte le specifiche e soprattutto il prezzo di queste nuove soluzioni, visto che è molto probabile si divideranno in più configurazioni.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .