LeTV S1 ufficiale: lo smartphone del ritorno di LeEco è qui e ha i servizi Huawei

letv s1

Dopo un lungo periodo lontano dalle scene ecco che LeEco è finalmente tornata alla carica: il noto brand cinese ha annunciato una sfilza di novità durante un evento di alcuni mesi fa (ed il ritorno con un nuovo nome) ed ora ecco che assistiamo al debutto di uno dei prodotti più attesi per gli appassionati, ossia LeTV S1: ecco tutti i dettagli su specifiche, prezzo e disponibilità sul mercato.

LeTV S1 ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Design, display e specifiche tecniche

letv s1

Anche se durante l’evento principale la compagnia ha lasciato intendere l’arrivo di un dispositivo con bordi curvi e quindi di fascia superiore, il primo smartphone del gran ritorno è un dispositivo entry level. LeTV S1 è dotato di un pannello LCD TFT da 6.52″ con risoluzione HD+ (1600 x 720 pixel); all’interno del notch a goccia trova spazio una selfie camera da 8 MP mentre il modulo principale prevede una tripla camera da 48 + 2 + 2 MP. Il dispositivo ha uno spessore di 9.7 mm ed un peso di 169 grammi.

letv s1

L’entry level è mosso dal chipset UNISOC Tiger T7510 con tanto di supporto al 5G ed è alimentato da una batteria da 4.900 mAh con ricarica da 10W. La peculiarità dello smartphone riguarda la parte software: LeTV ha optato per una soluzione dotata di Huawei Mobile Services (HMS), quindi in grado di integrarsi perfettamente con l’ecosistema del colosso cinese. L’interfaccia FreemeOS 9.1.0 è basata su Android 9 e sono presenti anche le app di Huawei di default.

Prezzo e uscita

letv s1

Il nuovo LeTV S1 è stato lanciato in patria al prezzo di circa 213€ al cambio attuale, ossia 1.599 yuan, nella sola configurazione da 8 GB di RAM e 256 GB di storage (e con un paio di auricolari Bluetooth in regalo).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.