Come giocare a Splitgate su Android e iPhone | Guida

Tutorial Splitgate smartphone

Splitgate è il nuovo gioco del momento e nell’ultimo periodo i suoi download hanno avuto una vera e propria impennata. Dunque, dopo i tutorial su Rocket League e Fortnite, ci è stato chiesto come poter giocare a Splitgate su qualsiasi smartphone: dagli Android agli iPhone e dai low-cost ai top di gamma.

Per questo motivo nella guida di oggi vi spiegheremo come farlo gratuitamente sfruttando solo una connessione ad internet e NVIDIA GeForce NOW!

Come giocare a Splitgate su smartphone con NVIDIA GeForce NOW

Splitgate su smartphone grazie a GeForce NOW

Splitgate, il nuovo sparatutto che unisce caratteristiche di Halo e Portal, è un titolo FPS free-to-play per PC e console che nelle ultime settimane ha riscosso un enorme successo grazie alla sua modalità di gioco e alle sue meccaniche intriganti.

Tuttavia, non tutti dispongono di un PC prestante o di una console, per questo motivo oggi vi spiegheremo come sfruttare il vostro smartphone (di qualsiasi fascia di prezzo) per giocare a Splitgate e tanti altri titoli. Infatti, grazie al servizio di gaming in cloud “NVIDIA GeForce NOW” potrete eseguire più di 1000 giochi semplicemente sfruttando la connessione ad internet e non impegnando eccessivamente l’hardware del vostro smartphone.

Come giocare a Splitgate su Android?

Procediamo per step e partiamo dal primo tutorial: come fare per giocare su Android?

1. Registrarsi su GeForce NOW

Dal momento che sfrutteremo la piattaforma di NVIDIA GeForce Now, la prima cosa che dovremo fare sarà registrarci. Cliccando su questo link e visitando il sito potrete iscrivervi al piano gratuito attraverso il quale potrete giocare fino a 1 ora al giorno e dovrete fare un minimo di coda prima per accedere ai server gaming.

Solitamente non dovrete attendere più di 2/3 minuti, ma qualora non vogliate fare la coda o vogliate giocare per più di un’ora al giorno, allora potete sottoscrivere l’abbonamento da 9.99 euro al mese.

2. Scaricare l’app dal Play Store

Dopo aver effettuato la registrazione e scelto l’abbonamento che preferite, dovrete scaricare l’app NVIDIA GeForce NOW dal Play Store e fare il login con i dati appena utilizzati per registrarvi al sito.

3. Registrarsi su Steam

Attualmente Splitgate è disponibile solo su Steam, quindi per poterci giocare dovrete prima registrarvi su questa piattaforma qualora non lo abbiate già fatto in passato. Se avete già un account potete saltare questo punto.

splitgate smartphone android iphone

4. Cercare Splitgate e collegare il gamepad

Tornate quindi sull’app NVIDIA GeForce Now, cercate Splitgate e prima di cliccare su “Gioca” collegate il gamepad con lo smartphone. Io ho usato il joystick dell’Xbox One S, ma voi potrete usare qualsiasi controller Bluetooth compatibile.

splitgate smartphone android iphone

5. Login su Steam

Una volta cliccato “Gioca ora”, Splitgate si avvierà, ma prima vi verrà chiesto di effettuare il login su Steam per fare in modo che gli account siano collegati correttamente. Dopo questo passaggio non ho dovuto cliccare su nient’altro per giocare, ma qualora dovessero esserci problemi andate su “Negozio” e riscattate gratuitamente Splitgate.

6. Pronti per giocare

Adesso potrete giocare a Splitgate con il vostro smartphone proprio come su PC e console. Vi ricordo che se doveste avere la connessione lenta, il gioco potrebbe andare a scatti. Per questo motivo nelle impostazioni di GeForce NOW potrete abbassare manualmente la qualità della grafica e gli fps.

Come giocare a Splitgate su iOS?

Per Apple e dunque iOS, il procedimento cambia solo nella parte inziale. Infatti, dovrete visitare il sito di NVIDIA GeForce Now da Safari, registrarvi e successivamente seguire la procedura guidata per aggiungere la web app sulla Home.

Da questo momento potrete seguire tutti i passaggi dal punto 3 in poi. Buon divertimento!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.