Realme è indubbiamente il produttore di smartphone più giovane in circolazione, ma al contempo uno dei più promettenti. Grazie anche alla spinta data dalla nascita come “costola” di OPPO, il brand si è saputo imporre come scelta ideale per chi è alla ricerca della maggiore convenienza. In un mondo dove marchi storici come Huawei e Xiaomi iniziano ad avere prezzi praticamente equivalenti alla controparte più mainstream, se ne sentiva il bisogno. E dopo i risultati record raggiunti, Realme ha ampliato il proprio ventaglio di prodotti, toccando anche settori mai esplorati finora come quello dei notebook. Realme Book: questo è il nome del primo laptop del brand: andiamo a scoprire tutti i dettagli tra design, specifiche, prezzo e disponibilità.
Indice
ToggleRealme Book ufficiale: tutto sul primo laptop del brand
Design e display
Realme Book si presenta un corpo in alluminio, un display LCD anti-riflesso da 14″ Full HD con rapporto in 3:2, risoluzione 2K (2160 x 1440 pixel), uno screen-to-body ratio del 90% e luminosità fino a 400 nit. La scocca misura 307 x 229 x 15.5 mm per un peso di 1.38 Kg ed include un tasto Power comprensivo del sensore ID per lo sblocco biometrico.
Specifiche e caratteristiche
Essendo un notebook di nuova generazione, Realme Book è dotato di soluzioni targate Intel, con CPU i3 ed i5 11th Gen. Infatti, abbiamo i processori Intel Core i3-1115G4 e i5-1135G7, con 8/16 GB di RAM, 256/512 GB di storage e una scheda Intel UHD Graphics e Iris Xe. Per la batteria abbiamo un’unità da 54 Wh. Infine, guardando al reparto I/O, abbiamo 2 porte USB-C 3.2, 1 porta USB Type-A 3.1, l’ingresso mini-jack ed una Thunderbolt 4 per il modello i5. Quanto all’audio, presenti 2 speaker stereo Harman e tecnologia Surround DTS.