Xiaomi Mi 9 fa ancora bella figura in versione trasparente

xiaomi mi 9 trasparente

Adesso tutta la nostra attenzione è rivolta alla famiglia Mi 11, ma c’è chi continua ancora ad utilizzare con piacere Xiaomi Mi 9, specialmente se reso trasparente. E no, non mi riferisco alla bellissima Explorer Edition, ultimo esponente di questa categoria, dato che con Mi 10 e Mi 11 non esiste una versione trasparente ufficiale. Ed è un peccato, perché (quasi) soltanto Xiaomi ha reso disponibile al proprio pubblico una versione senza veli dei propri top di gamma.

La versione trasparente di Xiaomi Mi 9 ne rivela tutti i segreti

Un utente su Reddit si è trovato nella situazione di dover smontare il proprio Xiaomi Mi 9 per effettuare una sostituzione di batteria ed alcuni altri elementi hardware. Già che c’era, ha ben pensato di prendere la palla al balzo per sostituire anche la back cover, passando da quella standard colorata ad una in vetro trasparente.

Il risultato è a dir poco intrigante, rivelando nella sua interezza la componentistica interna dello smartphone. Per avere un confronto, ecco come appare invece lo Xiaomi Mi 9 Explorer ufficiale:

Xiaomi Mi 9 Explorer

Come potete notare, le differenze fra i due modelli sono abbastanza marcate. Questo perché lo Xiaomi Mi 9 trasparente dell’utente mostra in maniera realistica i componenti interni, mentre ciò che vediamo sotto alla scocca della variante Explorer è una ricreazione artistica. Differentemente a quanto si potrebbe credere, la sezione della scheda madre degli smartphone è indubbiamente meno bella ed affascinante rispetto a quanto mostrato nel Mi 9 Explorer.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.