Gran parte della sfida in ambito smartphone, nei prossimi anni, si giocherà su un paio di aspetti. Da una parte, dunque, averemo display curvi sulla maggior parte dei telefoni, mentre dall’altra assisteremo probabilmente all’integrazione di più sensori fotografici, per migliorare le performance generali di tale comparto. Quanti sensori riuscite ad immaginare, però, su un singolo dispositivo mobile? Dalla Cina arrivano i primi brevetti che, forse, vanno oltre la fantasia!
Lens Technology pensa allo smartphone del futuro
Dando uno sguardo ai render pubblicati da LetsGoDigital, sembra che in Cina si siano proprio sbizzarriti nell’ultimo periodo. Lens Technology, infatti, ha pubblicato una serie di bozzetti dove mostra un dispositivo dotato di ben 8 fotocamere posteriori, tutte disposte lungo i quattro angoli del telefono. Questo marchio, però, è bene precisare che non produce smartphone, ma si limita più che altro a rifonire di diversi pezzi gli altri brand come Samsung, Apple, Huawei ed altri.
LEGGI ANCHE:
OPPO non si arrende: nuovo prototipo con selfie camera sotto al display
Si tratta di uno smartphone piuttosto futuristico, che in queste immagini mostra solo tale idea. Non vengono rivelati, infatti, ulteriori dettagli su display, sensori fotografici utilizzati, hardware e tanto altro. Curiosa l’idea, però, perché di fatto ci mette di fronte ad un prodotto che, forse, potremmo anche vedere tra qualche anno sugli scaffali dei principali store. Chissà se qualche azienda prenderà a cuore questa idea, sviluppandola ulteriormente a fini commerciali.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.