Nonostante in tutto il mondo la corsa stia entrando ora definitivamente nel vivo, il 5G su territorio cinese è già un’entità ben presente. Ed uno dei player più attenti e partecipi, manco a farlo apposta, è proprio Huawei, che definisce la rete 5G in Cina la migliore del mondo, grazie ad un’ampia copertura nelle infrastrutture a cui ha partecipato.
Huawei: 600.000 stazioni in 300 città ha reso la Cina il paese con il miglior 5G al mondo
Secondo il Vicepresidente di Huawei, Hu Houkun, il 5G implementato in Cina è in una forte fase di sorpasso nella classifica delle migliori nazioni in ambito della nuova tecnologia di connessione. Infatti, secondo Hu, con ben 600.000 stazioni in 300 città cinesi si è riusciti a raggiungere 160 milioni di persone in più in un anno. Questo pone il Paese del Dragone in una posizione altissima.
Quanto a Huawei nello specifico, il brand ha detto che non fermerà la propria ricerca, il proprio sviluppo ma soprattutto gli investimenti al fine di ridurre il prezzo dei moduli 5G da 100 a 40 $ entro il 2022. Anche perché l’aumento di fatturato del 9.9% su base annua ha portato il colosso cinese a spingere su una tecnologia che sta cercando di fare quanto più sua possibile, al fine di favorire il popolo ed il governo cinese. Nell’attesa si sblocchi quanto prima la situazione estera che porterà ad un aumento delle possibilità anche per gli altri paesi.