CHUWI LarkBook è il nuovo laptop leggero e sottile, pensato per il lavoro in movimento

CHUWI LarkBook

Dopo le ultime novità in fatto di notebook low budget, il produttore cinese torna alla carica con un terminale che di certo non mancherà di soddisfare chi è in cerca di un dispositivo adatto allo smart working e alla DaD. Si parla infatti di un laptop leggero e poco ingombrante, facile da portare in giro e caratterizzato da un look con nulla da invidiare ai colleghi più blasonati: andiamo a dare un’occhiata a tutti i dettagli su specifiche, caratteristiche e prezzo di CHUWI LarkBook!

CHUWI LarkBook: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo notebook low budget

CHUWI LarkBook

Design e caratteristiche

Il nome del nuovo notebook, com’è facile intuire, richiama quello del mini PC LarkBox (recensito qui), dispositivo caratterizzato da dimensioni ultra compatte ed un peso contenuto. E infatti CHUWI LarkBook fa di questi aspetti il suo cavallo di battaglia, presentandosi con uno spessore di 11.9 mm ed un peso di 1 Kg. Le dimensioni generali sono simili a quelle di un foglio A4, mentre il display è un’unità IPS da 13.3″ di diagonale, con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Realizzato in lega di alluminio-magnesio, il notebook si presenta come una soluzione votata alla portabilità e al lavoro in movimento.

Hardware e benchmark

CHUWI LarkBook

Sotto la scocca trova spazio il processore quad-core Intel N4120, con modalità Turbo fino a 2.4 GHz ed accompagnato da 8 GB di RAM e 256 GB di storage. La parte grafica è affidata ad una classica scheda Intel UHD 600, con decodifica di video in 4K. In basso trovate i benchmark a confronto tra la soluzione a bordo di CHUWI LarkBook e il processore N3350.

CHUWI LarkBook

Non manca un sistema di dissipazione del calore passivo (quindi non abbiamo ventole) ed il supporto all’audio DTS, tramite quattro speaker integrati.

CHUWI LarkBook: prezzo e disponibilità del nuovo notebook

Al momento il prezzo di CHUWI LarkBook non è stato ancora confermato, così come la sua data di uscita. Comunque di certo debutterà a stretto giro e per quanto riguarda la cifra proposta, conoscendo CHUWI non possiamo non aspettarci una soluzione ad un prezzo accessibile. Qui trovate la pagina sul sito ufficiale: non appena ci saranno novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli (e magari i link all’acquisto).

Articolo sponsorizzato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.