I Mi Water Purifier diventano 3: dopo H600G, Xiaomi ne lancia altri 2

xiaomi depuratore acqua smart

La potenza di un brand, soprattutto tecnologico, sta nel saper diversificare in modo importante la propria offerta, che sia per uno smartphone o un prodotto per la casa. Uno di quei marchi che lo fa e lo fa bene, è ovviamente Xiaomi, che dopo aver lanciato il nuovo Mi Water Purifier H600G, ha lanciato altri due depuratori d’acqua smart, l’H400G e l’H1000G, tra i migliori per rapporto qualità/prezzo.

Xiaomi Mi Water Purifier H1000G e H400G: due modelli di depuratore d’acqua smart belli da vedere, potenti da utilizzare

xiaomi depuratore acqua 2

Partendo dal design, i due nuovi modelli di depuratore d’acqua Xiaomi non passano certo inosservati e lo sanno bene anche gli enti che li hanno premiati, come German Red Dot, German iF Design e American Industrial. Il loro bianco minimale è l’ideale soprattutto per le case moderne e attente allo stile, ma soprattutto non sono ingombranti, essendo molto compatti.

Guardando poi alle specifiche, il depuratore Mi Water Purifier H1000G di Xiaomi è il primo del settore ad utilizzare la tecnologia di filtrazione a osmosi inversa a doppio RO, che ha richiesto addirittura un brevetto tecnico. L’elemento filtrante è disposto in orizzontale, con il coperchio anteriore facilmente rimovibile e di conseguenza diventa facile sostituire i filtri. Tutto in 4 passaggi. Dando un occhio alle funzioni smart, esso è dotato di un display OLED che permette di monitorare tutta l’attività di purificazione. Quanto alla capacità di filtraggio, arriva fino a 2.5 litri d’acqua al minuto.

Passando poi al “piccolo” della famiglia, il depuratore smart Xiaomi H400G ha un doppio elemento filtrante a 6 stadi, simile a quello di H600G, con un rapporto 2:1 nel processo di purificazione dell’acqua (2 bicchieri di acqua pulito ed 1 di acque reflue). Tutto questo alla speciale membrana a osmosi inversa RO. Il processo di filtraggio a 6 stadi porta poi a ricevere acqua potabile direttamente. Il filtro è fatto in cotone PP ed è presente una bacchetta di carbone attivo che richiama a sé i cattivi odori e restituisce la sensazione insapore originale dell’acqua. Sia lui che l’H1000G sono collegabili all’app Mijia.

Xiaomi Mi Water Purifier H1000G e H400G – Prezzo e disponibilità

Attualmente, sia il depuratore d’acqua smart Mi Water Purifier H1000G, sia l’H400G sono disponibili solo in Cina, uno ad un prezzo di 2999 yuan, circa 378 €, l’altro ad un prezzo di 1999 yuan, circa 252 €. Non si sa se arriveranno in Occidente ad oggi.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.