Xiaomi ha rilasciato nella giornata odierna una nuova applicazione ottimizzata per la MIUI. Stiamo parlando dell’app MiHealth che consente di misurare il battito cardiaco grazie alla fotocamera del vostro Xiaomi e al Flash LED.
Il procedimento è similare a tante altre app già pubblicate in passato ma questa nuova funzionalità offerta da Xiaomi direttamente nella MIUI consente una fruizione del rilevamento in maniera semplice e più o meno efficace.
Come misurare il battito cardiaco grazie all’app Xiaomi Mi Health per MIUI
Installando l’APK aggiornato dell’applicazione, scaricabile dal nostro canale Telegram dedicato a Xiaomi, verrà aggiunto all’applicazione Health o anche Salute un nuovo menu chiamato Frequenza cardiaca che consentirà di effettuare il monitoraggio.
Il monitoraggio avviene combinando i valori rilevati dalla fotocamera con il dito posizionato sul Flash LED. A seconda delle fotocamere e della disposizione delle stesse sul dispositivo potrebbe variare la posizione del dito poggiandolo su uno o su più sensori.
Dai primi test i risultati sembrerebbero a sorpresa in linea con quanto rilevato da una Mi Band 4 o una Mi Band 4. Ci riserviamo comunque di testare a breve con un video ad hoc il funzionamento di quest’app.
Non sappiamo se l’APK abbia particolari requisiti pertanto vi invitiamo ad installare l’aggiornamento e a farci sapere la compatibilità con il vostro dispositivo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.