Cosa conterrà effettivamente la nuova funzione Reels di Instagram, che fino ad oggi è stata in prova nel solo Brasile? Semplicemente, tutto quello che avete visto o sentito su TikTok: video di 15 secondi da condividere sul proprio profilo, le proprie Storie o addirittura sul feed dedicato nella sezione Esplora. Potrete utilizzare tutta la musica della libreria del social network di Facebook o anche un audio registrato da voi stessi. Non mancheranno inoltre funzioni AR ed un count-down per registrare senza mani e potete anche editare il vostro contenuto. Potrete inoltre dividere unire le varie clip in una più corposa.
Quindi, in cosa differisce Instagram Reels da TikTok? Nulla! E probabilmente questo potrebbe essere un grosso problema per il social cinese, che già in questi giorni sta vedendo una massiccia migrazione dei più famosi TikToker proprio verso Instagram. E se il social americano può permettere ai creator di creare contenuti molto simili a quelli del prodotto di ByteDance, l’unica chance di sopravvivenza è effettivamente diventare una società americana e provare a recuperare terreno.
La nuova feature Reels di Instagram è attualmente in rilascio globale, quindi anche in Italia, in queste ore, probabilmente dovrete aggiornare l’applicazione per poterne beneficiare.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.