Non molto tempo fa è avvenuto il lancio ufficiale di Huawei Enjoy 20 Pro, a cui adesso sta per seguire un modello affine: Huawei Enjoy 20 Plus. La nomenclatura ci fa capire che i due saranno dispositivi della stessa famiglia, per quanto adotteranno soluzioni stilistiche non propriamente simili. Sia sul fronte che sul retro, con scelte visive che li piazzano in due categorie ben differenti.
Aggiornamento 31/08: ecco alcune immagini di Huawei Enjoy 20. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Aggiornamento 28/08: sono comparse in rete nuove immagini dal vivo di Huawei Enjoy 20 Plus.
Aggiornamento 26/08: ecco le prime immagini reali di questi due nuovi smartphone.
LEGGI ANCHE:
MediaTek ha pronti un’infinità di chipset 5G per Huawei ma potrebbero restare inutilizzati
I render di Huawei Enjoy 20 Plus svelano un look simil Mate 30 Pro
Come potete intuire dai render ufficiosi comparsi in rete, Huawei Enjoy 20 Plus farà parte della famiglia di smartphone dotati di pop-up camera. Una categoria che è stata progressivamente soppiantata dagli schermi forati ma che continua a prendere vita in maniera occasionale. Nonostante le parti in movimento non piacciano a molti, ciò permette al telefono di offrire un design full screen senza alcun ingombro. Nella fattispecie, dovrebbe trattarsi di uno schermo da 6,63″ Full HD+ con tecnologia LCD e sensore ID posto lateralmente. E sempre sul lato possiamo vedere anche la presenza della porta USB Type-C, così come dell’ingresso mini-jack.
L’altro aspetto interessante di Huawei Enjoy 20 Plus è il posteriore, dove è in bella vista il comparto fotografico. Il modulo circolare non può non riportare alla mente Huawei Mate 30, da cui vengono riprese le forme rotonde. Qua i sensori in gioco non sono quattro bensì tre, da 48+8+2 MP con grandangolare e sensore dedicato alla profondità. Sappiamo anche che al suo interno ci sarà una batteria da 4.200 mAh con SuperCharge a 40W, in uno spessore di 8,95 mm ed un peso di 197 g. Secondo i rumors, potrebbe trattarsi del primo smartphone Huawei a dotarsi del MediaTek Dimensity 720.
Aggiornamento 26/08
Compaiono, su Weibo, le prime immagini ufficiali di Huawei Enjoy 20 e Enjoy 20 Plus. Come da copione, dunque, il modello base presenta un display frontale caratterizzato da un notch a goccia. Presumibilmente, quindi, si tratterà di un LCD da 6,6″, con batteria da 5.000 mAh e 128GB di memoria interna, come indicato proprio sulla parte frontale. Dando un’occhiata sul retro, invece, troverebbe spazio un modulo fotografico quadrato, con ben tre diversi sensori ed il singolo flash LED. NUlla di nuovo, dunque, rispetto a quanto visto nei render pubblicati nelle scorse settimane.
Dall’altra parte, poi, Huawei Enjoy 20 Plus sarebbe caratterizzato da un design già annunciato. Qui, dunque, troviamo un display ampio, senza alcun tipo di foro o notch, dotandosi di una selfie camera a comparsa. Anche in questo caso vengono riportate alcune informazioni sulla parte frontale: display LCD da 6,63″ con refresh rate a 90Hz, connettività 5G, batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica da 40W e 128GB di memoria interna. Sulla parte posteriore, invece, risiederebbe un modulo fotografico circolare composto da ben tre diversi sensori.
Nuove immagini dal vivo per Huawei Enjoy 20 e 20 Plus | Aggiornamento 28/08
Ormai sappiamo già quasi tutto su questi due nuovi smartphone, ovvero Huawei Enjoy 20 e 20 Plus. Nelle ultime ore, poi sono comparse alcune nuove immagini dal vivo, che sembrano confermarne sempre di più il design. Da una parte, infatti, Enjoy 20 Plus mostra ancora il suo display full view, dotato di cornici davvero molto ridotte e di una selfie camera a comparsa. Come già visto, poi, sul retro presenta un modulo fotografico circolare, molto simile a quello visto, ad esempio, su POCO F2 Pro. Ovviamente abbiamo la possibilità di dare un’occhiata anche ad alcune colorazioni disponibili al lancio, tra cui anche quella verde smeraldo.
Huawei Enjoy 20 si fa vedere più che altro sulla parte posteriore, dando sfoggio dei propri sensori fotografici posti in alto, sulla sinistra. Questa tripla camera, dunque, dovrebbe essere coadiuvata solo dalla presenza di un singolo flash LED.
Focus su Huawei Enjoy 20; ecco alcune immagini | Aggiornamento 31/08
Non manca davvero più molto al lancio ufficiale di Huawei Enjoy 20 e 20 Plus, che vedranno il mercato il 3 settembre. Adesso, infatti, a conferma di questa data troviamo anche un poster ufficiale che ritrae la parte posteriore di entrambi i device. Da questa immagine, dunque, vengono confermati i design dei due prodotti che, come da copione, mostreranno form factor differenti. Sono comparse, però, anche alcune presunte specifiche di questi smartphone, in particolar modo di Huawei Enjoy 20.
Da quello che è stato possibile vedere in queste immagini, pare che a bordo di questo dispositivo troverà spazio un SoC MediaTek MT6853 5G, ovvero un Dimensity 600. A livello fotografico, poi, il modulo posteriore dovrebbe montare un sensore principale da 13MP con apertura f/1.8, coadiuvato dalla presenza di una fotocamera grandangolare da 5MP e di un sensore di profondità da 2MP. Sulla parte anteriore, invece, la selfie camera dovrebbe essere un’unità da 8MP con apertura f/2.0. Vedremo, dunque, se nel corso dei prossimi giorni e magari anche in fase di presentazione verranno confermate tali specifiche.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.