Dopo il lancio silenzioso del modello K3 Pro lanciato in Cina, stavolta tocca ad un nuovo dispositivo dedicato al mercato indiano, che sottolinea ancora una volta l’intenzione del brand di restare ancorato alla fascia low budget. Gionee Max ha debuttato oggi e a dispetto di quello che il nome potrebbe lasciare intendere non si tratta del battery phone da 10.000 mAh avvistato nel database del TENAA, bensì di un entry level economico e pratico: andiamo a scoprire tutti i dettagli su design, scheda tecnica, prezzo e disponibilità del nuovo arrivato.
Indice
ToggleGionee Max ufficiale: tutto quello che c’è da sapere
Design e caratteristiche
A differenza del già citato K30 Pro, il nuovo GioneeMax si presenta con un look molto più classico e cornici abbastanza accentuate, come a sottolineare l’anima low budget del dispositivo. Il display è un’unità da 6.1″ di diagonale con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel), dotato di un notch a goccia nella parte superiore. Mento e cornice superiore – come anticipato – risultano decisamente pronunciate. Il retro di Gionee Max è occupato solo a una dual camera posizionata in alto a sinistra insieme al flash LED; in basso al centro abbiamo il logo del brand e nell’angolo la griglia dedicata allo speaker.
Lungo il bordo superiore trova spazio l’ingresso mini-jack per le cuffie mentre all’opposto abbiamo il microfono ed una porta microUSB per la ricarica. Il corpo misura 148 x 70.9 x 10.75 mm per un peso di 185 grammi. Sul sito ufficiale si fa riferimento a vari test di resistenza (per cadute accidentali e cambi repentini di temperatura), da qui l’appellativo Max: tuttavia non viene fatta menzione di certificazioni dedicate.
Manca all’appello il lettore d’impronte e la sicurezza è affidata esclusivamente al classico PIN/pattern e al Face Unlock 2D.
Scheda tecnica
Il cuore del nuovo entry level di Gionee è il Soc Spreadtrum 9863A, soluzione octa-core con una frequenza massima di 1.6 GHz, GPU IMG8322, 2 GB di RAM e 32 GB di storage espandibile tramite microSD. Immancabile il supporto DualSIM e alla connettività LTE, così come il Bluetooth 4.2 e il Wi-Fi Dual Band.
La batteria è un’unità da 5.000 mAh, ricaricabile tramite il già citato ingresso microUSB. Presente il supporto alla ricarica inversa. La dual camera posteriore si affida ad un sensore principale da 13 MP mentre frontalmente, nel notch a goccia, trova spazio un modulo da 5 MP.
Gionee Max ufficiale – Prezzo e disponibilità
Il prezzo di Gionee Max rispecchia quanto visto finora: parliamo di 7.990 rupie, circa 90€ al cambio, in sconto a 5.999 rupie (68€) su Flipkart, per la sola versione da 2/32 GB. Il dispositivo è presente nelle colorazioni Black, Blue e Red.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.