Lenovo ThinkCentre M75n ed M75n Iot Nano sono i PC desktop AMD più piccoli di sempre

lenovo thinkcentre m75n iot nano m90n pc desktop amd ryzen pro athlon

Le soluzioni PC desktop, così come quelle notebook, più piccole possibili stanno diventando una necessità sempre più importante per creator, lavoratori e studenti. Lenovo, ormai leader assodato nelle varie categorie computer (come la serie ThinkPad arrivata recentemente sul mercato), ascolta i suoi clienti e lancia le nuove soluzioni desktop ThinkCentre M75n e M75n IoT Nano, tra i più piccoli di sempre nel settore con processori AMD.

Lenovo ThinkCentre M75n e M75n IoT Nano: i PC desktop tra i più piccoli di sempre, ora con processori AMD

lenovo thinkcentre m75n iot nano m90n pc desktop amd ryzen pro athlon 2

I nuovi ThinkCentre M75n e M75n IoT Nano si distinguono per essere tra i più piccoli PC desktop sul mercato con i loro 350 ml di volume, pensati proprio per produttività e mobilità, grazie ai processori AMD della gamma Ryzen PRO ed Athlon. Partendo dal modello più potente M75n, ci troviamo davanti ad uno dei dispositivi più interessanti del panorama desktop, con i suoi chipset Quad-core Ryzen 3-3300U PRO da 2.10 GHz e Ryzen 5-3500U PRO sempre da 2.10 GHz, i suoi 8 GB di memoria RAM DDR4 2400 MHz ed i loro storage SSD M.2 PCle. Il peso di soli 505 grammi e la sua sottile linea da 22 mm lo rendono leggerissimo e comodo in ogni luogo vogliate lavorare.

Tra le feature più interessanti troviamo il Modern Standby, che consente di ricevere e-mail, chiamate VoIP e messaggistica quando il dispositivo è in standby, così da non perdere nulla. M75n supporta inoltre due display in modalità multitasking, senza dimenticare accessori come tastiera, mouse e cuffie. La porta Type-C posta sul fronte permette ricarica rapida di altri dispositivi e veloce trasferimento dati.

Passando invece al modello più “piccolo” della gamma, M75n IoT Nano è la soluzione più comoda per ambienti quali magazzini, punti vendita al dettaglio e locali di assistenza sanitaria. Infatti, i processori AMD Athlon permettono protezione, raccolta, analisi e interpretazione di dati in tempo reale. Sono integrati i moduli Wi-Fi e Bluetooth.

ThinkCentre M90n disponibile in versione WWAN 4G/LTE

lenovo thinkcentre m75n iot nano m90n pc desktop amd ryzen pro athlon 3

Oltre alla serie M75n, arriva sul mercato anche la nuova versione WWAN 4G/LTE del Lenovo ThinkCentre M90n, così da potersi connettere ovunque voi siate, senza rinunciare alle feature premium di questa soluzione.

Purtroppo, Lenovo non ha ancora annunciato il prezzo e disponibilità per tutte le soluzioni presentate, ma arriveranno a breve sul sito ufficiale del brand.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.