Xiaomi Mi Band 4C sarà la nostra versione della Redmi Band

redmi band

Xiaomi e Huami hanno subito messo a tacere le voci di corridoio secondo cui sarebbero state pronte a dividersi. Questa smentita ha riacceso i rumors sull’esistenza della Xiaomi Mi Band 5, la cui presentazione avrà luogo nel 2020. Nell’attesa di poterla scoprire, sappiate che ci sarà un’altra smartband che probabilmente attirerà molte attenzione su di sé. Mi sto riferendo alla inedita Xiaomi Mi Band 4C, nome che non avete mai sentito nominare ma che farebbe riferimento ad un dispositivo già ben conosciuto.

LEGGI ANCHE:
Un sacco di accessori Xiaomi sono in arrivo in Europa

Redmi Band arriverà in Europa, ma sotto mentite spoglie

Lo afferma l’insider Xiaomishka, secondo cui la Xiaomi Mi Band 4C sarà nient’altro che una riedizione della Redmi Band. Il perché è presto detto: l’intento del produttore sarebbe quello di ribrandizzarla per metterla in vendita in Europa.

A confermare l’esistenza di questa nuova denominazione c’è anche la certificazione TÜV Rheinland, così come quella dell’ente BIS, nome in codice HMSH01GE.

xiaomi mi band 4c

Non è certo la prima volta che Xiaomi propone un’edizione Lite dei propri prodotti. Avviene con gli smartphone e avverrà a breve anche in campo smartband, come già accadde in passato con la Xiaomi Mi Band 3i, riedizione con schermo più economico e senza cardiofrequenzimetro.

Anche se la Xiaomi Mi Band 4C sarà un prodotto occidentale, ciò non significa che sarà un prodotto completo a 360° per i nostri utilizzi. Con questo voglio dire che continuerà a mancare l’NFC, in modo da mantenere il prezzo più basso possibile. Le specifiche saranno le stesse della Redmi Band, con un display rettangolare LCD da 1.08″ 128 x 220 pixel. Al suo interno ci sarà una batteria da 140 mAh, con un’autonomia di circa 2 settimane, e ci sarà anche la resistenza 5 ATM.

Non c’è ancora una data precisa per il lancio della Xiaomi Mi Band 4C, vista anche la situazione Covid-19 che continua ad attanagliare il nostro continente.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.