Per la prima volta nella sua breve ma significativa vita, il produttore nato da una costola di OPPO ha ufficialmente annunciato la Realme Band. Manca ancora un comunicato definitivo, ma la pagina dal sito dedicato leva molti dubbi su quelle che saranno le sue caratteristiche e funzioni dedicate. Stiamo parlando del primissimo prodotto, accessori a parte, ad entrare a far parte dell’ecosistema Realme. Ci sarà anche un vero e proprio smartwatch, ma ci sarà ancora da aspettare per scoprirlo più concretamente.
LEGGI ANCHE:
Realme 6 e 6 Pro: mid-range sì, ma con ricarica molto rapida
Realme Band svelata in quasi tutti i suoi dettagli dall’azienda stessa
Ma vediamo cosa c’è di nuovo con la Realme Band. Pur trattandosi di una “semplice” smartband, ha dalla sua un display a colori all’interno di un cinturino con forme abbastanza tradizionali. Al di sotto dello schermo c’è un tasto soft touch, con cui gestire gli spostamenti attraverso i vari menu. La scocca presenta anche certificazione IP68 per proteggersi da liquidi e polvere, e la ricarica avviene via USB tramite l’ingresso incluso nel corpo. Basta staccare le due parti per rivelare la porta USB da collegare alla presa.
Per questo tipo di prodotti il software gioca sempre un ruolo fondamentale e la Realme Band comprenderà varie modalità sportive. Fra queste avremo il tracking di attività quali camminata, corsa, escursione, ciclismo, yoga, fitness e cricket, oltre a controllare il sonno e contare i passi. Questo grazie ai sensori integrati al suo interno, fra cui quello per i battiti cardiaci e per il calcolo delle calorie bruciate. Ovviamente non mancano features come il mostrare i messaggi e le notifiche arrivate sul dispositivo abbinato.
Disponibile nelle colorazioni Giallo, Verde e Nero, Realme Band sarà ufficialmente presentata il prossimo 5 marzo. In quella data scopriremo tutto, compreso il prezzo di vendita per l’India.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.