OPPO Find X2 Pro è il nuovo campione di DxOMark, a pari merito con Xiaomi Mi 10 Pro

oppo find x2 pro

Stamane il colosso cinese ha presentato ufficialmente il nuovissimo OPPO Find X2 Pro, ancora una volta un piccolo concentrato di tecnologia. Il dispositivo – di cui qui trovate tutti i dettagli – arriva con un comparto fotografico d’eccezione, che si è guadagnato il plauso di DxOMark, al pari della Quad Camera da 108 MP dello Xiaomi Mi 10 Pro.

OPPO Find X2 Pro in cima alla classifica di DxOMark: è lui il Camera Phone per eccellenza (insieme al Mi 10 Pro)

oppo find x2 pro

Il top di gamma ha totalizzato la bellezza di 124 punti, suddivisi in 134 per la parte fotografica e 104 per quella video: si tratta degli stessi punteggi dello Xiaomi Mi 10 Pro. Entrambi i dispositivi si piazzano in cima alla classifica di DxOMark diventando i Camera Phone per eccellenza di questa prima parte del 2020. OPPO Find X2 Pro monta una tripla fotocamera composta da un sensore principale Sony IMX689 da 48 MP con grandangolo e stabilizzazione OIS, un modulo ultra wide da 48 MP Sony IMX586 ed un teleobiettivo periscopico da 13 MP con zoom ibrido 10X, digitale 60X e OIS.

In particolare, il team di DxOMark ha elogiato le prestazioni dell’autofocus, la gamma dinamica ed i colori e i bassi livelli di rumore in tutte le condizioni di luce. Buoni anche gli scatti zoom (a lungo e corso raggio) e quelli realizzati in modalità ultra wide. Un punto a favore anche per il bokeh, definito realistico e con un’ampia gamma dinamica.

Ovviamente non mancano dei difetti e per tutti i dettagli sul giudizio della fotocamera di OPPO Find X2 Pro vi rimandiamo alla pagina ufficiale del portale di DxOMark, dove troverete anche una valanga di sample foto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.