Questa mattina siamo stati accolti da una notizia davvero molto interessante. Qualcomm ha deciso, infatti, di lanciare una serie di nuovi chipset, dedicati alla fascia low-cost e media del mercato. All’interno della sua presentazione, dunque, hanno trovato spazio tre diverse configurazioni: lo Snapdragon 460, 662 e 720G. Quest’ultimo, dunque, va a sostituire la serie 710 e pare che, già nelle prime ore, abbia accolto il favore di diversi brand. Xiaomi, ad esempio, ha già confermato l’arrivo di un nuovo prodotto con a bordo tale chipset.
Mi 10 SE sarà dotato di Snapdragon 720G?
Excited! @Xiaomi will be one of the first brands to launch the latest #Qualcomm #Snapdragon high-end premium chipsets!
↗️ Flagship #SD865
↗️ Premium #SD765G
↗️ High end #SD720GAlso working to bring #5G devices.🤙
Which SoC are you most excited about? RT & tell me!#Xiaomi ❤️
— Manu Kumar Jain (@manukumarjain) January 21, 2020
Non abbiamo ancora informazioni ufficiali in merito allo smartphone che sarà dotato di tale componente. Nel frattempo, però, il CEO di Xiaomi India, Manu Kumar Jain, ha voluto dichiarare con un tweet la volontà di lanciare presto un dispositivo con questo chipset. Molto probabilmente, dunque, si tratterà di un device di fascia media, votato al gaming. Grazie all’ottimizzazione operata su questo processore, infatti, tutto il comparto videoludico dovrebbe godere di ottime performance.
LEGGI ANCHE:
POCO si stacca da Xiaomi e ci stuzzica sui nuovi modelli
Possiamo solo ipotizzare, al momento, che il primo device targato Xiaomi a montare questo Snapdragon 720G sia Mi 10 SE. Se diamo uno sguardo al passato, infatti, notiamo lo stesso tipo di politica anche per Mi 8 SE e Mi 9 SE. Questi, infatti, sono alimentati rispettivamente da uno Snapdragon 710 e Snapdragon 712. Staremo a vedere, dunque, come si evolverà la situazione in futuro.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.