Quest’oggi la compagnia cinese ha tenuto un evento congiunto con Samsung per presentare il nuovo chipset Exynos 980 5G, soluzione dotata di supporto AI e votata al nuovo standard di connettività. Oltre a questa novità, i due brand asiatici hanno annunciato anche quale sarà il primo smartphone ad arrivare con a bordo il SoC, ovvero il tanto chiacchierato Vivo X30.
Vivo X30: il primo modello con Samsung Exynos 980 5G arriverà a dicembre
Il dispositivo è stato già oggetto di numerose indiscrezioni, con dettagli sulle specifiche e perfino sul prezzo di vendita. Ora l’azienda cinese ha confermato ufficialmente che Vivo X30 debutterà durante il mese di dicembre e sarà mosso dal processore Samsung Exynos 980 5G.
Quest’ultimo rappresenta la prima soluzione prodotta con architettura Cortex-A77 (con processo FinFET a 8 nm): sono presenti due core fino a 2.2 GHz ed altri sei core Cortex A55 fino a 1.8 GHz. Presente all’appello una GPU Mali-G76 MP5 e una NPU fino a 2.7 volte più potente della generazione precedente. Ovviamente il dettagli principale è la presenza di un modem 5G integrato. Si tratta di un modulo Dual Mode (SA/NSA) in grado di raggiungere una velocità di download di 2.55 Gbps. Con la doppia connettività 4G/5G, è in grado di offrire fino a 3.55 Gbps.
Per quanto riguarda le specifiche del nuovo Vivo X30, l’azienda cinese non si è sbilanciata, confermando solo il periodo di lancio.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.