Realme X2 Pro diventa una carta d’identità elettronica grazie all’NFC

realme x2 pro

Il CMO dell’azienda cinese annuncia l’arrivo di una nuova funzionalità per il Realme X2 Pro, il flagship Quad Camera dal prezzo stracciato. L’aggiornamento dedicato al device – in rilascio in Cina in queste ore – permetterà di sfruttare il proprio smartphone come carta d’identità elettronica grazie alla funzionalità NFC!

Realme X2 Pro potrà essere utilizzato come eID in Cina: la conferma arriva dall’azienda

realme x2 pro

Realme X2 Pro si arricchisce di una novità che consentirà agli utenti cinesi di spostarsi in tutta tranquillità: nel caso in cui si dimentichino i documenti, il top di gamma potrà essere utilizzato come un valido sostituto, grazie alla nuova feature permessa dalla presenza del supporto NFC. Xu Qi Chase – CMO di Realme – ha annunciato che con l’ultimo aggiornamento software, lo smartphone potrà essere utilizzato come carta d’identità elettronica.

LEGGI ANCHE:
Il CEO di Realme utilizza iPhone e scatta la gaffe

Il sistema eID è un’identità elettronica rilasciata direttamente dal Ministero della Pubblica sicurezza cinese e consente l’identificazione dei cittadini grazie ad una tecnologia crittografata ed un chip dedicato. Per il momento l’X2 Pro potrà essere sfruttato per la verifica dell’identità in ambienti più informali – come in determinate catene di hotel – ma non è detto che non potrà aprirsi anche ad usi ufficiali in futuro.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!