Meizu 16T in guai grossi: TÜV Rheinland prende le distanze dall’azienda

Meizu 16T

Solo poche ore fa Meizu ha presentato il suo ultimo modello – Meizu 16Tun dispositivo dal prezzo convincente e con una buona scheda tecnica, capeggiata dallo Snapdragon 855 supportato da memorie UFS 3.0. Tra le migliorie rispetto ai modelli della serie, l’azienda ha citato la tecnologia anti luce blu del display, ma le cose non starebbero come dichiarato dal brand.


Aggiornamento 25/10/2019: Meizu risponde alle accuse dell’ente TÜV Rheinland.


TÜV Rheinland contro Meizu 16T: il flagship non ha superato i test dell’ente

Meizu 16T

Poco dopo la fine dell’evento di presentazione di Meizu 16T, infatti, TÜV Rheinland ha pubblicato un post su Weibo – noto social cinese – per attaccare il brand. Secondo quanto riportato dall’ente, il dispositivo non avrebbe superato nessuno dei test che certificano la validità delle funzionalità contro l’affaticamento degli occhi. Per questo motivo, tutti i riferimenti alla certificazione TÜV Rheinland presenti nel sito ufficiale sarebbero errati.

Il messaggio pubblicato su Weibo si conclude con la promessa di misure legali per risolvere la questione, sottolineando come la presenza del marchio TÜV in relazione al nuovo Meizu 16T non sia stata autorizzata in alcun modo. Al momento manca ancora una risposta da pare della compagnia cinese e restiamo in attesa di ulteriori sviluppi al riguardo.

L’azienda cinese dice la sua sulla questione TÜV Rheinland | Aggiornamento

meizu 16t

La risposta di Meizu è arrivata poche ore dopo il post pubblicato dall’ente tedesco ed a quanto pare sembra che il tutto sia stato frutto di un fraintendimento. Il nuovo Meizu 16T, infatti, è equipaggiato con un pannello Samsung AMOLED il quale avrebbe ricevuto la certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort, con tanto di ID 14190721437.

meizu 16t

Ci sarebbe stato quindi un po’ di confusione tra le due compagnie e la stessa TÜV ha pubblicato un nuovo post su Weibo – lo vedete in alto – in cui vengono chiarite le cose. Anzi, l’ente elogia l’atteggiamento responsabile e rigoroso di Meizu e si è schierata ancora una volta contro quei brand che abusano del nome di certificazioni ufficiali a sproposito.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.