Gionee F9 Plus ufficiale: lanciato in India con 4050 mAh di batteria

Gionee F9 Plus

Sembra che Gionee sia ufficialmente tornata sul mercato, dopo le spiacevoli vicende che hanno riguardato il suo Presidente. A causa del gioco d’azzardo, infatti, questi aveva completamente sperperato tutto il capitale dell’azienda, mandando in rovina la società. Dopo aver visto, qualche giorno fa, il nuovo smartwatch, denominato Gionee Smart ‘Life’ Watch, il brand è tornato in India con un nuovo device. Si tratta, nello specifico, di Gionee F9 Plus, smartphone di fascia bassa che vorrebbe conquistarsi una fetta di mercato in territorio indiano.

Gionee F9 Plus monta un SoC MediaTek?

Gionee F9 Plus

Da quello che viene mostrato sul sito ufficiale, questo Gionee F9 Plus dovrebbe appartenere alla fascia bassa del mercato. Dando uno sguardo alle linee estetiche, infatti, vediamo come le cornici non siano molto contenute, con quella inferiore che contiente anche il nome dell’azienda. Sulla parte superiore, poi, trova spazio un display non notch a goccia, che contiene una fotocamera frontale da 13 mega-pixel con apertura f/2.0. Non volendo trascurare lo schermo, però, questo F9 Plus monta un’unità IPS da 6,26 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e rapporto di forma in 19:9.

Andando ad osservare il profilo posteriore troviamo ben due fotocamere differenti. Quella principale è un’unità da 13 mega-pixel con apertura f/1.8, mentre quella secondaria è un’unità da 2 mega-pixel utilizzata per il calcolo della profondità di campo. Poco più in basso, poi, risiede il sensore biometrico.

Gionee F9 Plus

Sul sito ufficiale non viene riportato lo specifico processore montato su tale device. Viene detto semplicemente che Gionee F9 Plus possiede un SoC octa-core con frequenza di clock massima pari a 1,65 GHz, associato a 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Possiamo ipotizzare, comunque, che si tratti di un chipset di casa MediaTek, a causa di un costo minore che in questo momento potrebbe far comodo a Gionee. Non manca, comunque, una batteria da 4050 mAh, così come una porta micro USB ed il jack audio da 3,5 mm. A bordo troverà spazio, poi, Android 9 Pie probabilmente in versione stock. Dal punto di vista della connettività, invece, avremo a disposizione un modulo Wi-Fi a singola banda, GPS/A-GPS e la rete LTE 4G.

Gionee F9 Plus

Gionee F9 Plus dovrebbe presentare un prezzo di 7.690 rupie indiane, circa 96 euro al cambio attuale. Sarà disponibile in due colorazioni: nero e blu.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.