Fortunatamente Vivo non si è dimenticata del suo precedente top di gamma, ovvero Vivo NEX S, lo smartphone che ha fatto battere il cuore a tanti appassionati tech. Adesso il terminale riceve l’aggiornamento ad Android 9 Pie, il quale va ad introdurre diverse novità software. Oltre alle features che porta con sé l’ultimo update di casa Google, ecco quali sono le modifiche apportate dal team Vivo.
Aggiornamento 04/06: dopo essere stato inizialmente rilasciato in Cina, adesso l’update ad Android 9.0 Pie è in fase di rilascio anche in India. Pertanto stiamo parlando della ROM Global con lingua italiana e servizi Google. Si tratta della rev 6.6.10 con un peso di 3.24 GB e le novità principali riguardano l’aggiunta della Dark Mode e novità grafiche della UI, fra cui un nuovo font di sistema, nuovi wallpapers ed animazioni. Non manca il Game Assistant, un nuovo Shortcuts Center con scorciatoie programmabili e un refresh delle Impostazioni.
Vivo NEX S: arriva l’aggiornamento ad Android 9 Pie
Con un peso di ben 2.70 GB, la rinnovata Funtouch OS arricchisce l’esperienza fornita dall’assistente proprietario Jovi AI. Per esempio è stata introdotta la feature Jovi Smart Scene, con suggerimenti sulla basi di dove ci si trova e cosa si sta facendo. Per esempio, se state guidando verso il lavoro, l’assistente vi fornirà informazioni su eventuali promemoria.
Le migliorie riguardano anche Jovi Voice Assistant, con nuovi comandi vocali, e l’introduzione di Game Box, un apposita suite software per migliorare le prestazioni videoludiche e bloccare le notifiche. C’è anche iHouseKeeper, una funzione di pulizia di memoria e sistema, così come migliorie per la fotocamera, File Sharing per trasferire i files da altri smartphone, e la possibilità di connessione Bluetooth a 2 dispositivi assieme.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.