iQOO Neo in arrivo: svelato il nome del nuovo gaming phone di Vivo

Vivo iQOO Neo

Dopo il battery phone Z5x la compagnia cinese è pronta a lanciarsi nuovamente a capofitto nel settore degli smartphone da gaming e lo fa con Vivo iQOO Neo. Dopo settimane di indiscrezioni, finalmente l’azienda ha deciso di confermare il nuovo arrivato con un primo teaser!

Vivo iQOO Neo è dietro l’angolo: ecco cosa sappiamo finora

Design e differenze con iQOO

Vivo iQOO Neo

Solo poche ore fa, Vivo ha pubblicato il primo poster dedicato al nuovo gaming phone targato iQOO, mostrandoci il look del dispositivo.Il Flash LED è incluso nello scalino della tripla fotocamera, mentre il resto del design risulta essenzialmente invariato. La back cover in vetro manda del lettore d’impronte, segno che Vivo IQOO Neo avrà dalla sua un pannello AMOLED con un sensore ID integrato (salvo colpi di scena o anticipazioni successive).

Vivo iQOO Neo

La parte frontale mantiene lo stille del modello standard – a proposito, avete dato un’occhiata alla nostra recensione? – con un ampio display caratterizzato da un notch a goccia nella parte superiore. Oltre alla colorazione Carbon Black, il teaser ci rivela anche una variante gradiente Purple.

iQOO Neo: scheda tecnica presunta

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Vivo iQOO Neo, a parte una presunta certificazione per la ricarica da 22.5W non abbiamo nulla di ufficiale. Tuttavia nelle settimane precedenti abbiamo avuto a che fare con indiscrezioni contrastanti. Si vocifera che il device arriverà con a bordo il SoC Snapdragon 845, 6/128 GB di RAM ed una batteria da 4000 mAh, ad un prezzo inferiore rispetto al modello standard.

Contemporaneamente un ennesimo teaser leak riporta che il realtà il nuovo iQOO avrà dalla sua il chipset Snapdragon 710, con le medesime caratteristiche elencate poche righe fa.

Prezzo e data di uscita

Allo stato attuale l’azienda non ha ancora confermato una data di presentazione per la sua creatura. Tuttavia l’uscita del teaser fa ben sperare e sicuramente ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni. In merito ai prezzi, alcune immagini trapelate in precedenza riportano cifre di 1998/1789 yuan (circa 258/232€ al cambio), riferite rispettivamente allo Snap 845/710. Ovviamente si tratta di informazioni da prendere con le pinze fino a “conferme” più tangibili o anticipazioni da parte di Vivo!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.