Il sistema operativo HongMeng OS sui dispositivi Huawei sarebbe più vicino che mai. Stando a quanto dichiarato dalla società Rosenblatt Securities sono state spedite più di un milione di unità con a bordo il nuovo OS.
LEGGI ANCHE:Huawei, HongMeng OS sempre più vicino: registrato in molti paesi
Già 1 milione di unità spedite con HongMeng OS: il nuovo sistema operativo di Huawei
Non è ancora chiaro se i dispositivi Huawei spediti siano già pronti per il mercato o, piuttosto, unità utilizzate per i test. Il rapporto dell’azienda ha poi confermato la compatibilità di HongMeng con tutte le applicazioni Android, con maggiori funzioni di sicurezza e protezione dati.
LEGGI ANCHE: Huawei HongMeng OS: nuove indiscrezioni sul periodo di uscita del rivale di Android
Ormai è un dato di fatto che l’OS proprietario di Huawei sia piuttosto imminente, tanto che secondo il China Daily lo stesso Richard Yu – CEO dell’azienda – avrebbe confermato l’arrivo del sistema operativo in autunno.
A tal proposito, come già ribadito in più occasioni, non pare abbia influito profondamente la decisione di prorogare il ban di 90 giorni. Dopo aver registrato il marchio in tutti i continenti, Huawei si appresta a creare un ecosistema che abbracci tutti i prodotti smart: dall’IoT agli smartphone, passando per auto, tablet e notebook.
LEGGI ANCHE:Huawei Mate 30 sarà il primo flagship con HongMeng OS | Rumors
Non ci resta che attendere eventuali sviluppi, sperando però che l’OS – a cose fatte – riesca a trovare un nome più accattivante: con Oak OS, oppure Ark OS come alternative più quotate. E voi che ne pensate?
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!