Amazfit Verge 2 sarà il rivale di Apple Watch: ECG e corpo in ceramica

amazfit verge 2

L’11 giugno sarà un giorno molto “hot” per Xiaomi: non soltanto per le temperature in innalzamento, ma anche per i nuovi prodotti in arrivo. Non soltanto assisteremo all’arrivo della Xiaomi Mi Band 4, ma anche a quello dell’Amazfit Verge 2. Non sorprende che il fermento sia tanto fra le fila di Huami, visto il successo che la società sta riscuotendo in questi mesi. Ecco perché l’annuncio sta venendo preceduto da teaser piuttosto succosi.

Amazfit Verge 2: nuove anticipazioni su ECG e costruzione

Sappiamo già che Amazfit Verge 2 sarà il primo smartwatch della società a poter fare affidamento ad un chipset Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 3100. Sappiamo anche che avrà tanto di supporto eSIM, anche se si tratta di un aspetto meno rilevante per il nostro mercato italiano. E adesso, grazie a quanto fatto trapelare da Qi Fandi, vice presidente di Huami, possiamo scoprire ulteriori caratteristiche a dir poco rilevanti.

Innanzitutto Amazfit Verge 2 avrà una scocca in ceramica, un cambiamento piuttosto importante rispetto alla plastica del primo modello. Ma soprattutto lo smartwatch potrà vantare il fatto di essere uno dei pochi al mondo ad offrire il monitoring ECG. Una feature molto apprezzata su Apple Watch 4, vista la quantità di vite salvate grazie alla sensoristica implementata.

Bisognerà valutare, comunque, dove e quando tale funzione verrà resa abilitata, visto che anche Apple Watch 4 dovette attendere per vederla certificata fuori dagli USA. Inoltre, il prezzo sarà sicuramente maggiorato: si parla di circa 289 dollari, ben altra cifra rispetto ai 799 yuan necessari per il primo modello.


Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!