Da essere un mero rumors, l’arrivo delle pubblicità su WhatsApp si è fatto sempre più concreto lo scorso anno, arrivando ad essere confermate dalla stessa azienda. Ma se prima di parlava di un debutto per inizio 2019, il tutto è stato rimandato al 2020. Per quanto ancora un po’ vaga, questa data è stata rivelata in occasione della conferenza FMS19, tenutasi a Rotterdam.
WhatsApp si prepara ad inserire le pubblicità nella propria app
L’inserimento di inserzioni pubblicitarie all’interno di un’app di messaggistica è un’operazione piuttosto delicata. Turbare gli equilibri di un’app così utilizzata come WhatsApp, poi, potrebbe rivelarsi controproducente. Ecco perché la società di Zuckerberg ha deciso di attenersi al piano originale: la pubblicità sarà visibile soltanto nella sezione Stato. Sicuramente una scelta meno proficua sul breve termine, in quanto si tratta di una sezione meno sotto gli occhi dell’utenza, ma il cui obiettivo è quello di non rompere gli equilibri.
WhatsApp will bring Stories Ads in its status product in 2020. #FMS19 pic.twitter.com/OI3TWMmfKj
— Olivier Ponteville (@Olivier_Ptv) 21 maggio 2019
Ma c’è una novità, come mostrato in questa foto proveniente proprio dall’FSM19. Sarà possibile visualizzare delle pubblicità su Facebook e Instagram che saranno un vero e proprio pulsante call-to-action che rimanderà a WhatsApp. Così facendo per gli utenti sarà possibile rimanere all’interno delle pareti di mamma Facebook, per la gioia del caro Mark.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.