Redmi K20 sarà il primo smartphone Redmi ad avere l’NFC

redmi k20

Il Redmi K20 è ormai dietro l’angolo e tra indiscrezioni e conferme ufficiali le cose sembrano sempre più chiare. Il flagship dovrebbe arrivare in una doppia incarnazione: una con Snapdragon 730 ed una mossa dal potente Snapdragon 855. Insomma una vera e propria gamma economica, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Curiosi di sapere di più? Allora tenetevi stretti perché il top di gamma (o forse sarebbe meglio parlare al plurale) potrà fare affidamento anche sull’NFC.

Redmi K20 e K20 Pro con NFC: la conferma arriva da una slide ufficiale

Redmi K20

Se questa potrebbe sembrarvi una feature scontata… beh non lo è affatto! La serie Redmi è sempre stata sprovvista della connettività NFC – per alcuni nulla di grave, per altri una mancanza vitale oggigiorno – ma a questo giro le cose cambieranno. A detta di Lu Weibing, il Redmi K20 sarà il primo modello del brand con un modulo NFC a bordo. Si tratterà del chip NXP SN100 di ultima generazione, in grado di offrire una velocità fino al 30% superiore rispetto alla precedente.

Insomma, una caratteristica che di certo non può mancare su un flagship, specialmente il primo! Una feature in più che renderà ancora più appetibile lo smartphone, specie alla luce dei presunti prezzi trapelati solo poche ore fa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!