Già da qualche anno la community si aspetta l’implementazione di 3 features a bordo dei flagship OnePlus. Di queste, soltanto una si dice che verrà integrata su OnePlus 7 Pro, ovvero gli speaker stereo. Niente da fare, invece, per la ricarica wireless, smentita dalla stessa azienda, così come la certificazione IP6x. Su YouTube è stato pubblicato un apposito video teaser, con il quale viene negata ma allo stesso tempo confermata la resistenza all’acqua.
Niente certificazione IP6x per la serie OnePlus 7: lo conferma l’azienda
La frase “Water resistant ratings for phones cost you money” è piuttosto esplicativa. Certificare uno smartphone comporta un costo aggiuntivo che ricade sul prezzo finale dello smartphone. Senza considerare che quasi sempre la certificazione non implica una vera e propria garanzia nel caso in cui il dispositivo venga danneggiato dai liquidi.
LEGGI ANCHE:
OnePlus 7, 7 Pro e 5G: tutto quello che devi sapere su scheda tecnica, prezzo e uscita
Per ironizzare su ciò, nel video OnePlus afferma di aver preferito spendere soldi per acquistare un secchio, nel quale vediamo lanciato quello che presumiamo sia OnePlus 7 (o OnePlus 7 Pro). Ciò potrebbe significare che, come per i precedenti modelli, anche la serie OnePlus 7 sarà resistente a liquidi e polvere, per quanto priva di certificazione ufficiale. E voi vi fidereste ad immergere un telefono che non ha passato le certificazioni relative?