Ricordate il Pesce d’Aprile in salsa Xiaomi di quest’anno? Come dimenticare lo Xiaomi Rocket No.1, il primo razzo del produttore cinese, un dispositivo lungo 27 metri e controllabile tramite smartphone per effettuare riprese aeree e spaziali. Una presa per i fondelli colossale, no? E se invece ci fosse di più?
Xiaomi Rocket No.1: il razzo di Xiaomi non è stato “solo” un Pesce d’Aprile, ma c’è di più
No, partiamo subito con le giuste premesse. La compagnia di Shenzhen non ha intenzione di lanciare sul mercato un razzo smartphone-comandato da mandare nello spazio a proprio piacimento e molto probabilmente non è nemmeno nei suoi piani un prodotto di questo tipo. Con Xiaomi mai dire mai, ma allo stato attuale un razzo è chiaramente uno scherzo molto elaborato e divertente.
Mentre aspettiamo la virata verso la fantascienza, l’azienda cinese ha confermato la presenza di un fondo di verità a proposito di un certo razzo. Sicuramente non si tratta della commercializzazione di questo assurdo prodotto, ma a quanto pare Xiaomi ha dato un contributo all’industria aerospaziale del paese. Che ne pensate? “Solo” un Pesce d’Aprile o forse l’azienda ha intenzione di portarci nello spazio?
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!