Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S lanciato in Cina: il robottino aspirapolvere si rinnova

Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S

Se siete appassionati dei robottini aspirapolvere della compagnia di Lei Jun, allora preparatevi al nuovo arrivato Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S, versione migliorata del suo precedessore ad un prezzo per tutti. Diamo un’occhiata a cosa è cambiato e al design del nuovo modello!

Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S: arriva la nuova versione del robottino aspirapolvere più amato

Lo Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S presente uno stile essenzialmente quasi identico a quello del suo predecessore, ma introduce un nuovo modulo sulla parte superiore ed una forma più arrotondata. Presente all’appello un sensore laser LDS rinnovato, ancora più preciso nell’elaborazione di mappe ambientali e percorsi ed in grado di visualizzare e mappare a 360°.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi presenta la “penna magica”: un mini dispositivo medico

Il riconoscimento degli ambienti tramite AI viene migliorato ulteriormente ed è possibile dividere la casa per ambienti, i quali saranno distinti gli uni dagli altri. L’efficienza della pulizia migliora fino al 13%, mentre il SoC quad-core equipaggiato a questo giro offre fino al 40% di prestazioni in più (e consumi ridotti del 10%). Il motore passa dai 1800 PA ai 2000 PA mentre la batteria da 5200 mAh garantisce – secondo quanto dichiarato dall’azienda – fino a quasi 3 ore di autonomia.

Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S

Tra le novità del robottino, ora il device è in grado di monitorare lo stato del contenitore in cui viene accumulato lo sporco ed invierà una notifica tramite l’app per smartphone quando arriverà il momento di svuotare il tutto. La parte superiore presenta due pulsanti fisici, uno per l’accensione del prodotto ed un tasto Home (alla pressione il robottino aspirapolvere tornerà alla sua postazione).

Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, lo Xiaomi Mi Robot Vacuum 1S viene venduto tramite il sito ufficiale al prezzo di 1999 yuan (264€ al cambio), più salato del modello precedente ma con un rincaro “giustificato”.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Discuti con noi dell'articolo e di vacuum Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Xiaomi Inside!