Redmi Pro 2 è il flagship tanto atteso? Occhio al fake!

redmi pro 2

Sono mesi che si parla della possibile esistenza del Redmi Pro 2, ancor prima che Redmi si separasse da Xiaomi. E adesso la possibilità che possa essere il tanto chiacchierato flagship Redmi si sono risollevate. Questo per via di un’immagine render postata su Weibo che ritrarrebbe lo smartphone nella sua interezza, con tanto di scheda tecnica. Ma si sa, in circostanze come queste il pericolo fake è sempre dietro l’angolo.

Redmi Pro 2 sarà il tanto chiacchierato flagship Redmi?

redmi pro 2

Quello che vediamo in foto sembra riprendere quanto suggerito dalla stessa azienda, ovvero uno smartphone full screen senza notch. Questo grazie all’utilizzo di una selfie camera a scomparsa, ed è proprio questo elemento che potrebbe sbugiardare il render in questione. Si parla che possa integrare un sensore da 32 mega-pixel, ma non è questo il punto.

Non vi ricorda nessun’altro telefono, specialmente in questa accesa colorazione rossa? Ebbene sì, sto parlando di Vivo NEX, anch’esso full screen con fotocamera a scomparsa. La lock screen, però, è quella della MIUI e sul retro spicca il logo Redmi. Tuttavia, ci sono due dettagli strani: il primo è l’assenza del logo del lettore d’impronte, apparentemente integrato nel display. Il secondo, quello più significativo, è il logo sul retro del modulo fotografico a scomparsa.

Zoomando sull’immagine del presunto Redmi Pro 2 c’è lo stesso identico logo che c’è sul sensore frontale di Vivo NEX, ovvero due saette con la scritta “Auto Lifting“. Certo, l’immagine del Redmi è piuttosto sgranata, ma sono diversi gli indizi che ci fanno propendere per il fake. Anche se non è da escludere totalmente che su entrambi gli smartphone ci sia lo stesso simbolo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!