Mancano soltanto 6 giorni al debutto ufficiale di Xiaomi Mi 9, di cui sappiamo già che avrà una tripla fotocamera sulla back cover. Stando al teaser di ieri, questo modulo comprenderà un sensore standard, uno grandangolare e (a regola) uno per l’effetto bokeh. A questo punto, se anche voi siete curiosi di scoprire come scatti, sappiate che un utente su Weibo ha postato un primo sample fotografico. Ma i risultati non sono particolarmente convincenti.
Aggiornamento 14/02/2019: avvistato anche un secondo sample fotografico del top di gamma.
LEGGI ANCHE:
Il monopattino elettrico M365 di Xiaomi può essere hackerato | Video
Questo sarebbe un primo dubbio sample fotografico scattato con Xiaomi Mi 9
Se il dubbio che possa trattarsi di un sample non scattato con Xiaomi Mi 9 è presente, bisogna comunque sottolineare che Weibo indica che il post è stato scritto da un Mi 9, come sottolineato qua sopra. Un dato che può comunque essere falsificato, volendo, ma diamogli il beneficio del dubbio.
Per quanto riguarda il sample in questione, iniziamo col dire che non è a dimensione originale ed è compresso da Weibo, come quando si carica una foto su Facebook. Inoltre, reputo che il soggetto immortalato non sia adatto a dare un’idea sull’effettiva bontà fotografica. Certo è che la foto in sé non risulta particolarmente entusiasmante, soprattutto per quanto riguarda la nitidezza dei contorni. Anche perché il sensore principale sarà con buona probabilità da 48 mega-pixel e da questa foto non si evince granché. Ma vogliamo aspettare qualcosa di più concreto per esprimerci in un giudizio più concreto.
Avvistato anche un nuovo sample | Aggiornamento
Con l’annuncio dell’evento di lancio del nuovo top di gamma, era nell’aria che sarebbe arrivata anche una pioggia di anticipazioni, come conseguenza dello stesso. E infatti, dopo il presunto sample di cui sopra, sui social cinesi è stato avvistato un ennesimo scatto, ancora una volta a tema floreale.
Il sample mostra anche il watermark in basso, in cui viene precisato che il sensore principale dello Xiaomi Mi 9 sarà un modulo da 48 mega-pixel. Le recenti dichiarazioni riguardo il device e le sue capacità fotografiche hanno sicuramente fomentato l’entusiasmo, anche se queste prime immagini (almeno per il momento) non sembrano nulla di particolarmente esaltante.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.