Volete Huawei Mate X? Potrebbe non essere facile, non solo per il prezzo

Quella degli smartphone pieghevoli è una categoria talmente potenzialmente pionieristica che sarà esclusiva per pochi. Sia nel caso del Samsung Galaxy Fold che soprattutto in quello del Huawei Mate X. Per il momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla disponibilità sul terminale di Huawei (il CEO ha parlato di giugno). Ma stando alle affermazioni di Ice Universe, noto leaker su Twitter, il suo acquisto potrebbe non essere facile per tutti.

Le unità di Huawei Mate X che saranno disponibili all’acquisto non sarebbero molte

Non sarà facile innanzitutto per il prezzo, ma questo lo sapevamo già. Con un costo di lancio di ben 2290€, Huawei Mate X sarà un prodotto premium nel vero senso della parola. Se vorrete entrare nella ristretta cerchia di coloro che ne possederanno uno, questo sarà il costo del biglietto di ingresso. Quello che invece non sapevamo, per quanto non siano dati ufficiali, è la sua effettiva disponibilità.

Stando a quanto affermato da Ice Universe, dello smartfold (?) ne saranno prodotte soltanto 200.000 unità all’anno. Ed il motivo sarebbe la linea produttiva, nel caso di Huawei affidata a BOE, la stessa fornitrice dei pannelli visti su Huawei Mate 20 Pro. Al contrario, quella di Samsung Display sarebbe più matura, essendo in grado di spingersi fino ad 1 milione di unità.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!