Xiaomi Yi Home Camera 3 è la nuova IP Camera con funzioni AI

xiaomi yi home camera 3

Al CES 2019 non sono mancate novità per il mondo domotico, come la nuova Yi Home Camera 3. Dopo aver riscosso un buon successo nel mondo delle IP Camera, il nuovo modello migliora vari aspetti hardware ed introduce nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi IP Camera: video confronto fra tutti i modelli

Xiaomi Yi Home Camera 3: ecco il nuovo modello di IP Camera

xiaomi yi home camera 3

La Yi Home Camera 3 è una videocamera di sorveglianza in grado di riprendere in Full HD 1080p, restituendo un’immagine piuttosto nitida della stanza inquadrata. E grazie alla compressione H.264, le clip hanno un minor peso ma senza compromettere la qualità. Grazie all’app dedicata potete monitorare la vostra casa 24/7 e, con il servizio Cloud, le immagini vengono salvate in memoria fino a 30 giorni dopo.

Il microfono integrato permette di rilevare suoni anomali entro circa 5 metri, inviando una notifica sonora allo smartphone abbinato. Inoltre, il software è in grado di produrre quelle che vengono chiamate notifiche AI. Gli algoritmi di identificazione sono stati migliorati e sono adesso in grado di distinguere fra un umano, un animale o artefatti di luce. Così facendo non ci saranno più notifiche “false”, per esempio nel caso una mosca passi davanti alla videocamera. E con la funzione di Smart Cloud Search potremo filtrare i filmati in categorie come soggetti individuati, orario e così via.

La Yi Home Camera 3 sarà disponibile alla fine di gennaio ad un prezzo di lancio di 40 dollari. In bundle con la IP Camera verranno offerti 6 mesi di cloud.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!