La fine di ottobre ha visto l’arrivo di OnePlus 6T, successore dell’apprezzato OnePlus 6 ed attorno al quale gravita un certo hype, come ad ogni nuovo lancio di OnePlus. Per questo l’azienda ha deciso di organizzare un AMA, ovvero un AskMeAnything, sul proprio forum ufficiale, rispondendo così a domande, curiosità e critiche rivolte dalla community. Ecco quali sono state le risposte più interessanti.
LEGGI ANCHE:
OnePlus 6T vs OnePlus 6: quali sono le differenze?
OnePlus 6T: ecco il perché delle scelte dell’azienda
- Niente certificazione IP
- Carl Pei: “Di nuovo… Progettiamo i nostri prodotti per avere un grande utilizzo quotidiano, non per i casi limite. Se accidentalmente fai cadere il telefono in una pozzanghera o se ci versi dell’acqua sopra (entrambe circostanze quotidiane), sopravviverà. Se invece ti ci tuffi in acqua (non una cosa quotidiana), non sopravviverà.”
- Louis S: “Per avere le certificazioni IP, ogni componente deve passare attraverso rigorosi test che ne aumentano drammaticamente il costo – circa 30$ per dispositivo. Varrebbe la pena aumentare il costo del dispositivo di 30$ per accontentare una piccola selezioni di utenti, considerando le nostre precauzioni di resistenza all’acqua? Noi non pensiamo.”
- Mancanza del LED di notifica
- Carl Pei: “Abbiamo voluto massimizzare la quantità di spazio occupato dallo schermo, riducendo al minimo le cornici da tutti i lati.“
- Manu J: “Abbiamo migliorato il nostro Ambient Display – Puoi prendere il telefono per vedere le notifiche e fare un tap sul display per vedere le nuove notifiche. Queste features vi aiuteranno a controllare le nuove notifiche senza accendere il display.“
- Assenza di Always On Display
- Manu J: “L’Always On è una grande feature da avere sullo smartphone. Comunque, stiamo ancora valutando il valore funzionale rispetto ai consumi energetici di questa funzione prima di implementarla.“
- Nuove animazioni di Screen Unlock per non accecare con poca luce?
- Manu -j: “Consideriamo fattori ambientali e di luminosità durante lo sblocco del telefono. Questo è qualcosa su cui stiamo lavorando.”
- Mancanza di cuffie in confezione
- Carl Pei: “Crediamo che creerebbe inutilmente sprechi ed aumenterebbe il prezzo dei nostri prodotti per qualcosa che le persone possiedono già. E molto probabilmente hanno già degli auricolari che sono meglio di quelli normalmente inclusi nella confezione.“
- Pellicola per display in confezione
- Bob X: “La nostra pellicola protettiva standard è fatta in PET, mentre quella che venderemo sul nostro store è fatta in vetro 3D.”
- Piani su un dispositivo compatto?
- Carl Pei: “Molte persone sono piuttosto felici con le dimensioni attuali e non stiamo pensando di cambiare in questo momento.”
- Nightscape su OnePlus 5T e precedenti?
- Jimmy Z: “No, la modalità Nightscape funziona soltanto su OnePlus 6 e 6T a causa delle differenze hardware.
Se foste curiosi di leggerle tutte, potete trovare il botta e risposta direttamente nel thread del forum OnePlus.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!