Lenovo L78071 certificato dal TENAA con tripla fotocamera | Aggiornamento

lenovo

Nelle ultime settimane sono arrivate una serie di anticipazioni – rivelatesi poi poco affidabili – circa un possibile quad camera targato Lenovo. Tuttavia gli ultimi S5 Pro e Z5 Pro sono arrivati con un classico modulo doppio e le uniche novità rilevanti sono state il sensore ID nel display ed il design slider del secondo modello. Nonostante ciò sembra che il produttore cinese sia davvero in procinto di lanciare un device con tripla fotocamera e la prova arriva dal TENAA con il Lenovo L78071.


Aggiornamento 27/11/2018: il primo device con tripla fotocamera ha finalmente un nome ufficiale!


Lenovo L78071 in arrivo con tripla fotocamera: ecco la scheda tecnica del TENAA

lenovo

Il nuovo smartphone del brand si presenta con un ampio display da 6.3 pollici di diagonale (presumibilmente in Full HD+), con un piccolo notch a goccia nella parte superiore. Il Lenovo L78071 misura 156.7 × 74.5 × 7.8 mm e monta una batteria da 3210 mAh; non sono presenti altre specifiche, le quali – molto probabilmente – arriveranno nelle prossime settimane con il resto della pubblicazione della certificazione TENAA.

La vera chicca dello smartphone si trova sulla back cover. Il device implementa un “classico” lettore d’impronte digitali – quindi niente sensore sotto il display a questo giro – mentre per il comparto fotografico, il Lenovo L78071 utilizza per la prima volta (per la compagnia cinese, ovviamente) una tripla camera verticale, in stile Huawei P20 Pro.

Non sono mancate alcuni rumors a proposito del SoC a bordo del device. Si vocifera che si tratterà di una soluzione high-end equipaggiata con lo Snapdragon 8150 (con tanto di supporto al 5G); per ora non ci sono certezze al riguardo e non resta che attendere il resto della scheda tecnica del TENAA per qualche dettaglio in più.

Il VP di Lenovo conferma il nome ufficiale del device | Aggiornamento

lenovo

Dopo aver dato un’occhiata a parte della scheda tecnica e al design del primo tripla fotocamere dal brand cinese, il device ha finalmente un nome. La conferma arriva direttamente da Chang Cheng, VP di Lenovo, il quale annuncia che lo smartphone debutterà con il nome di Lenovo Z5s. Inoltre lo stesso dirigente scherza sulla somiglianza del dispositivo con il celebre Huawei P20 Pro, primo modello in assoluto ad implementare questa soluzione fotografica.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.