Alcuni mesi or sono, il gigante tecnologico cinese ha chiuso le porte al modding interrompendo il servizio di richiesta del codice per lo sblocco del bootloader. Tramite quest’ultimo è possibile mettere mano al device a 360 gradi, in modo da poter installare custom ROM, recovery, ottenere i permessi di root ed installare moduli tramite Magisk. Nonostante questa grave mancanza è ancora possibile effettuare lo sblocco sui dispositivi Huawei e Honor in modo non ufficiale; l’unico “problema” è che si tratta di un servizio a pagamento.
Huawei/Honor: sblocco del bootloader a pagamento? Ecco come fare, ma
Ovviamente per procedere con lo sblocco del bootloader del vostro device Huawei/Honor sarà necessario affidarsi ad un servizio di terze parti. Poco male perché si tratta di FunkyHuawei, portale “fidato” e raccomandato anche dal team di XDA. Le varie indiscrezioni sui firmware dei device del produttore cinese arrivano proprio da qui e – ovviamente – non mancano anche servizi più particolari, come procedure di unbrick e rebrand, fino ad arrivale al più recente: lo sblocco del bootloader.
Il servizio offerto dal portale permette di mettere le mani sui codici di sblocco per tutti i device dei due brand, anche quelli più recenti (come Honor Magic 2, ad esempio). L’unico inconveniente riguarda il prezzo: 55 dollari per un singolo codice, utilizzabile per un solo device! Il costo è particolarmente salato tuttavia a differenza di altre soluzioni (come la più economica DC-Unlocker) in questo caso – come già sottolineato – è possibile richiedere lo sblocco anche per gli ultimi modelli targati Huawei/Honor.
Se siete interessati all’acquisto, qui trovate il form per procedere con la richiesta su FunkyHuawei.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.