Con i precedenti teaser il produttore cinese ci ha fatto immaginare grandi cose per il suo Meizu Note 8, lanciato lo stesso giorno dello Xiaomi Mi MIX 3, quasi a voler sfidare il top di gamma slide. Ed ora che è giunto tra noi, quali saranno le caratteristiche di questo dispositivo? Scopriamolo insieme con scheda tecnica, prezzo e data di uscita del nuovo arrivato.
Meizu Note 8: ecco la nuova aggiunta alla scuderia di mid-range dell’azienda
Forse il paragone con il nuovo arrivato di Xiaomi è stato alquanto azzardato e decisamente fuori luogo. Fatto sta che, almeno nelle specifiche, il nuovo Meizu Note 8 si presenta come un buon mid-range con una scheda tecnica solida. Il display è un pannello LCD In-Cell da 6 pollici Full HD+, privo di notch e con rapporto in 18:9.
Il processore è uno Snapdragon 632 – octa-core e 1.8 GHz massimi – accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il corpo è realizzato interamente in alluminio e racchiude una batteria da 3600 mAh. La back cover ospita un lettore d’impronte digitali (è disponibile anche il Face Unlock tramite la selfie camera da 8 mega-pixel) ed una dual camera verticale.
Quest’ultima è composta da un sensore principale Sony IMX362 da 12 mega-pixel con apertura f/1.9, pixel da 1.4 μm, autofocus Dual Pixel, Dual ISP (Spectra 160), con un secondo modulo da 5 mega-pixel. Il tutto è supportato da un flash LED Dual Tone.
Meizu Note 8 – Scheda tecnica
- Display LCD In-Cell da 6.0 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+( 2160 x 1080 pixel) e densità di 403 PPI;
- dimensioni di 153.6 x 75.5 x 7.9 mm per 168 g;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 632 fino ad 1.8 GHz;
- GPU Adreno 506;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna;
- sensore ID posteriore e riconoscimento facciale;
- dual camera posteriore Sony IMX362 da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/1.9, pixel da 1.4μm, autofocus Dual Pixel, Dual ISP (Spectra 160) e flash LED Dual Tone;
- fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 con algoritmo ArcSoft per modalità bellezza e Face AE per il miglioramento dell’illuminazione;
- supporto dual SIM 4G (no banda 20), Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS/A-GPS/GLONASS/Beidou, mini-jack da 3-5 mm;
- batteria da 3600 mAh con ricarica rapida da 18W;
- sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia Flyme 7.
Prezzo e disponibilità
In device è già disponibile in preorder in patria, nella sola configurazione da 4/64 GB (e nelle colorazioni Black, Blue, Red e Violet) al prezzo di 1298 yuan, circa 163 euro al cambio attuale. Le vendite vere e proprie cominceranno a partire dall’1 novembre.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.