Nel corso di un evento tenutosi oggi, il produttore cinese ha lanciato in Indonesia i già conosciuti Meizu 16 e M6T, accompagnati dal piccolo entry level Meizu C9. Andiamo a scoprire i dettagli del nuovo arrivato, insieme alla scheda tecnica, al prezzo e alla data di uscita sul mercato.
Meizu C9 è l’entry level per tutti
Il device si presenta come un classico modello destinato alla fascia bassa, con specifiche contenute in modo da non andare ad impattare sul prezzo finale. Meizu C9 monta un display IPS da 5.45 pollici con risoluzione HD+ e si tiene alla larga dalla tentazione del notch. Lo smartphone è mosso da un chipset UNISOC SC9832E, soluzione a 28 nm con quattro core ed una frequenza massima di 1.3 GHz. Per i meno informati, UNISOC è il nuovo nome di Spreadtrum, chipmaker cinese con cui abbiamo già avuto a che fare in varie occasioni.
Lato memorie troviamo 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD. La batteria è un’unità da 3100 mAh mentre sulla back cover è presente un singolo sensore da 13 mega-pixel; frontalmente trova spazio una selfie camera da 5 mega-pixel.
Meizu C9 – Scheda tecnica
- Display LCD IPS da 5.45 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel);
- dimensioni di 146.2 х 71.2 х 9.7 per un peso di 150 grammi;
- processore quad-core UNISOC SC9832E con architettura ARM Cortex-A53 e una frequenza di clock fino a 1.3 GHz;
- GPU ARM Mali-T820 MP1;
- 2 GB di RAM;
- 16 GB di storage espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
- fotocamera principale da 13 mega-pixel con apertura f/2.2, autofocus e Flash LED;
- selfie camera da 8 mega-pixel con apertura f/2.2 e Face Unlock;
- batteria da 3100 mAh;
- dual SIM 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS/A-GPS/GLONASS, ingresso mini-jack, microUSB;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria Flyme.
Prezzo e disponibilità
Il piccolo device debutterà nelle prossime settimane (ed esclusivamente in Indonesia) al prezzo di 999.000 rupie indonesiane – pari a circa 56 euro al cambio attuale – nelle colorazioni Black e Blue. Come si evince, si tratta di una soluzione dedicata alla fascia bassa, con un prezzo decisamente accessibile a tutti.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.