Xiaomi: come disattivare la pubblicità nelle app di sistema della MIUI | Guida

xiaomi mi store logo

Come i possessori di smartphone Xiaomi ben sanno, i prodotti del brand sono una vera e propria manna dal cielo grazie al connubio (quasi) perfetto tra prestazioni, hardware e prezzo. Ovviamente non mancano compromessi e tra questi ci sono i “fastidiosi” annunci pubblicitari presenti nelle app di sistema. Anche se le pubblicità permettono all’azienda di mantenere i prezzi basi, per alcuni utenti potrebbero risultare troppo “invadenti”; se la pensate così allora questa guida vi farà davvero comodo!

Aggiornamento 02/2021: se foste interessati all’argomento, vi rimandiamo alla guida aggiornata.

Ecco come disabilitare gli annunci pubblicitari dalle app di sistema della MIUI

La procedura per disattivare la pubblicità dalle app di sistema della MIUI è semplicissima e si tratta di seguire solo pochi passaggi. Per di più si tratta di un metodo assolutamente non invasivo e che non richiede né permessi di root né sblocco del bootloader.

  • Aprite le Impostazioni e cliccate su Impostazioni aggiuntive nella sezione Sistema e dispositivo;
  • nel nuovo menù aprite l’opzione Autorizzazione e Revoca;
  • disattivate la voce msa (cliccate Revoca quando vi verrà chiesto) et voilà!

Tutti i passaggi sono mostrati nelle immagini in alto, mentre msa significa MIUI System Ads e serve proprio per consentire agli utenti Xiaomi di disattivare gli annunci pubblicitari nelle app di sistema! Niente di più semplice!



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.