Honor riapre lo sblocco del bootloader, ma non per tutti!

Di recente Huawei e Honor hanno definitivamente chiuso le porte al mondo del modding, cosa che ha lasciato di stucco la community di smanettoni. Ebbene, forse alla fine di questo lungo tunnel buio c’è uno spiraglio di luce: gli sviluppatori di XDA sono riusciti a convincere Honor al dialogo e forse c’è ancora speranza!

Honor e il modding: l’azienda si apre ai developer di XDA

quote di mercato smartphone cina

Il motivo dietro la decisione del brand cinese è presto detto; Huawei e Honor preferiscono impedire lo sblocco del bootloader dei propri device, in modo da evitare l’insorgere di problemi che possono verificarsi con il flash delle custom ROM.

Tuttavia il team di XDA è riuscito a convincere Honor ad aprirsi, proprio grazie all’impegno messo nello sviluppo di software per i dispositivi del brand ed all’apporto per l’ottimizzazione dei prodotti del brand.

LEGGI ANCHE:
Huawei assicura almeno due major update per la gamma P e Mate

Di conseguenza, l’azienda cinese ha deciso di riaprire lo sblocco del bootloader per i developer di XDA tramite questo modulo online. La compagnia cinese ed il celebre portale dedicato al modding continueranno a lavorare a stretto contatto, in modo da fornire una migliore user experience.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 20 Pro: display, notch e poche cornici in questi render ufficiosi

Forse un giorno l’azienda deciderà di riattivare la procedura per lo sblocco del bootloader anche per tutti gli altri utenti. Teniamo le dita incrociate! Cosa ne pensate della decisione di Honor (e Huawei)? Sperate in una “riapertura” oppure ritenete che il modding sia “pericoloso”?



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.