Sul forum di XDA i porting della Google Camera sono ormai diventati il pane quotidiano ed un numero crescente di modelli sta ricevendo la propria versione di GCAM. Il problema è che nella maggior parte dei casi c’è bisogno dei permessi di root, tramite procedure non sempre alla portata di utenti alle prime armi. In questo caso vi farà piacere sapere che è possibile installare la tanto agognata app su Xiaomi Poco F1, Mi 8, Mi MIX 2S ed altri… senza bisogno di root!
GCAM approda su Xiaomi Poco F1, Mi 8 e Mi MIX 2S senza bisogno dei permessi di root!
Gli utenti Android sono da sempre grandi appassionati di GCAM grazie ai notevoli miglioramenti capaci di apportare agli scatti fotografici, anche con device non proprio performanti. Molto spesso il limite è proprio quello dello sblocco del bootloader e dei permessi di root, in modo da avere accesso al file build.prop ed attivare le API Camera2 (necessarie per il funzionamento di GCAM).
Questo limite è stato “aggirato” per alcuni smartphone del brand cinese Xiaomi. I dispositivi compatibili con questo nuovo porting sono i seguenti:
- Xiaomi Poco F1;
- Mi 8;
- Mi 8 Explorer;
- Mi 8 SE;
- Mi MIX 2S.
I modelli di cui sopra dispongono delle API Camera2 – necessarie per l’installazione della Google Camera – già abilitate di default. Per questo motivo, per avere GCAM sul vostro smartphone non dovrete far altro che installare il porting che preferite tramite l’hub dedicato realizzato da XDA.
Xiaomi Pocophone F1 – Scheda tecnica
- Display IPS LCD da 6.18 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), densità di 403 PPI e vetro protettivo Corning Gorilla Glass;
- dimensioni di 155.5 x 75.2 x 8.8 mm per 182 g;
- dimensioni di 155.7 x 75.5 x 8.9 mm per 187 g (Armoured);
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Qualcomm Adreno 630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile fino a 256 GB tramite microSD;
- lettore d’impronte posteriore e Face ID tramite sensore IR;
- dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.9-2.0, autofocus Dual Pixel e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 20 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G, Dual VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, Radio FM, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- batteria da 4000 mAh con ricarica Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.