Xiaomi Mi A1 vs Xiaomi Mi A2: differenze, specifiche e novità

xiaomi mi a1 vs xiaomi mi a2

Oggi, 24 luglio 2018, si è tenuta a Madrid la conferenza di presentazione per Xiaomi Mi A2, successore del celebre Xiaomi Mi A1, primo device Android One dell’azienda cinese. Durante la stessa, la società ha sottolineato il passo in avanti, evidenziando le differenze tra i due device in una slide esplicativa, partendo dalle specifiche tecniche, fino ad arrivare al rinnovato form factor.

Xiaomi Mi A1 e Xiaomi Mi A2: i due Android One a confronto

xiaomi mi a1 vs xiaomi mi a2

Nonostante Xiaomi Mi A2 segua tendenzialmente le linee estetiche del predecessore, le modifiche, o per meglio dire i miglioramenti non sono pochi. Il primo che salta immediatamente all’occhio, è il rinnovato form factor che aumenta considerevolmente lo screen to body ratio. Su Xiaomi Mi A2 abbiamo infatti un display 5.99 pollici Full HD+ in 18:9 (2160 x 1080 pixel) rispetto a Xiaomi Mi A1 che si presenta con un display in 16:9 Full HD da 5.5 pollici (1920 x 1080 pixel).

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A2 ufficiale: annunciato il nuovo Android One dell’azienda

Un’altra differenza sostanziale la troviamo nel chipset, dove Mi A2 abbandona il collaudatissimo Snapdragon 625 presente su Mi A1, per un ben più prestante Snapdragon 660 con Adreno 512 e supporto a RAM LPDDR4X dual channel, rispetto alla precedente LPDDR3. Di conseguenza avremo un aumento di memorie per Mi A2, con la configurazione massima da 6/128 GB rispetto ai 4/64 GB di Xiaomi Mi A1.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi A2 Lite ufficiale: arriva il “re” degli Android One low-cost!

Nonostante le novità evidenziate fin’ora siano sufficienti a demarcare la disparità tra i due device, probabilmente la differenza più grande si nota nel comparto fotografico. Xiaomi Mi A2 si presenta con un doppio sensore principale da 20 + 12 mega-pixel  (Sony IMX376 + Sony IMX486 f/1.75 – f/1.75), completamente rinnovato rispetto a quello presente su Mi A1 che vanta una dual camera posteriore da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/2.2 – 2.6. Anche per la selfie camera abbiamo un miglioramento considerevole: 20 mega – pixel con selfie light, rispetto ai 5 mega – pixel di Xiaomi Mi A1. Per finire, il nuovo Android One potrà contare su Bluetooth 5.0 (segnale esteso a 300 metri e velocità raddoppiata) rispetto al Bluetooth 4.2 del predecessore.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.