Xiaomi Mi A2 Lite ufficiale: arriva il “re” degli Android One low-cost!

xiaomi mi a2 lite

Dopo il successo del primo capitolo della gamma, arriva un ennesimo device che sancisce definitivamente l’interesse dell’azienda verso il “settore” Android One. Oltre al Mi A2, infatti, il produttore ha annunciato ufficialmente anche il nuovo Xiaomi Mi A2 Lite, ancora una volta dotato di Android stock a bordo. Andiamo a scoprirne tutti i dettagli!

Xiaomi Mi A2 Lite: ufficiale il secondo Android One di quest’anno

Quest’anno Android One raddoppia e Xiaomi ha deciso di offrire agli utenti ancora più scelta. Insomma, per la serie ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Lo Xiaomi Mi A2 Lite è un rebrand del Redmi 6 Pro ed arriva con un paio di differenze notevoli rispetto al suo fratello maggiore. In questo caso ci troviamo di fronte ad un display dotato di notch (da 5.84 pollici Full HD+ in 19:9), un cambiamento non da poco, destinato a chi è interessato ad un design inedito per questa famiglia di smartphone.

Rispetto al modello standard, ci troviamo di fronte a specifiche più leggere con lo Snapdragon 625 (octa-core fino a 2.0 GHz), altra soluzione che abbiamo imparato a conoscere approfonditamente in varie occasioni. Lato memorie è disponibile la doppia configurazione da 3/32 GB e 4/64 GB; entrambe le versioni sono espandibili tramite microSD e presentano un triplo slot (in modo da inserire due SIM ed una schedina di memoria, senza dover sacrificare nulla).

La back cover ospita una dual camera a semaforo, con sensori da 12 + 5 mega-pixel (con apertura f/2.2, PDAF e flash LED) mentre per i vostri selfie potrete contare su di una selfie camera da 5 mega-pixel. Grande attenzione anche per l’autonomia, con una capiente batteria da 4000 mAh, la quale garantirebbe fino a 6 ore di gioco, 8.5 ore di riproduzione video e34 ore di riproduzione musicale. Di seguito trovate la scheda tecnica completa, con tutti i dettagli!

Xiaomi Mi A2 Lite – Scheda tecnica

  • display da 5.84 pollici di diagonale in 19:9 con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) e densità di 432 PPI;
  • dimensioni di 149.3 x 71.68 x 8.75 mm per un peso di 178 grammi;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock a 2.0 GHz;
  • GPU Adreno 506 a 650 MHz;
  • 3/4 GB di RAM;
  • 32/64 GB di memoria interna espandibile via microSD (fino a 256 GB);
  • lettore d’impronte digitali posteriore e Face Unlock;
  • dual camera posteriore da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/2.2, AI Portrait Mode, PDAF, HDR e flash LED;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel con AI Portrait Mode, AI Smart Beauty e HDR;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica da 5V 2A;
  • supporto dual SIM 4G, VoLTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n Dual Band, Bluetooth 4.2, GPS/A-GPS/GLONASS, sensore IR, microUSB;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo (Android One).

Prezzo e disponibilità

Come il fratello maggiore, il device sarà commercializzato nelle colorazioni Black, Blue e Gold. Di seguito, prezzi e varianti disponibili all’acquisto.

  • 3/32 GB – 179 euro
  • 4/64 GB – 229 euro

Il nuovissimo entry level Android One arriverà il prossimo 8 agosto in Italia (mentre le vendite in Spagna partiranno il 10 dello stesso mese) tramite Mi Store, Amazon, MediaWorld, Trony, Expert e nei negozi Wind 3. La prevendite cominceranno su Amazon a partire dal 1 agosto. I prezzi di cui sopra fanno riferimento al mercato spagnolo; per i prezzi in Italia vi invitiamo a dare un’occhiata all’articolo dedicato.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram dedicato allo Xiaomi Mi A2 Lite per ulteriori aggiornamenti e tutte le novità sui nuovi Android One.



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.