Buone notizie per tutti – o quasi – i possessori di smartphone Xiaomi. Stando a quanto rilevato dagli ultimi report, tutti i device aggiornati ad Android 8.0Oreo (con a bordo l’ultimo firmware China Beta), hanno il supporto allo standard LDAC di Sony: tecnologia è votata al miglioramento della qualità audio nella trasmissione Bluetooth.
Anche i device Xiaomi dopo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo si arricchiscono con la funzione LDAC
La differenza principale tra la tecnologia LDAC ed il classico Bluetooth è da riscontrarsi, quindi, nella velocità di trasmissione dei dati che passa dai 328KB/s ai 990KB/s. Dopo la release di Android 8.0Oreo, i device Xiaomi potranno beneficiare del nuovo standard, anche se i limiti pratici non mancano.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Day fissato il 14 luglio al Mi Store: in arrivo Mi 8 e Mi Notebook!
Per poter usufruire del supporto, infatti, oltre che lo smartphone abilitato, avremo necessariamente bisogno che anche il dispositivo ricevente lo sia. Nel caso pratico in cui, le cuffie (ad esempio) non supportino la trasmissione LDAC, il dispositivo, seppur abilitato, trasmetterà a 328KB/s.
LEGGI ANCHE: Xiaomi Italia: Milano è la location ufficiale del primo Mi Fan Club
Ricordiamo che lo standard è stato introdotto da Sony e poi, grazie a Google con Android8.0 Oreo, ha raggiunto la maggior parte dei device, delegando ai produttori di OEM la scelta di se abilitarlo o meno. Chiaramente quando anche il mercato audio sarà pronto al nuovo standard, di conseguenza tutti i produttori si vedranno – necessariamente – costretti ad adattare i propri device.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.